A un passo dall’eliminazione completa dall’Europa, ma con una vittoria i rossoneri potrebbero staccare il pass per gli ottavi di finale della UEFA Champions League a discapito di inglesi e Paris Saint-Germain. Il Diavolo dovrà fare il suo, ovvero battere in trasferta il temibilissimo Newcastle, e sperare che il Borussia Dortmund sconfigga i francesi in Germania. Uno scenario davvero complicato, vero, ma il mondo del calcio ha spesso realizzato disegni impronosticabili. A questo dolcissimo pensiero si appellerà questa sera Stefano Pioli che in Inghilterra andrà alla caccia di una vittoria che nella peggiore delle ipotesi non archivierebbe definitivamente la corsa nel Vecchio Continente di un Milan che retrocederebbe in Europa League. C’è tanta carne sul fuoco di questo Girone F: ecco tutto quello che c’è da sapere su Newcastle-Milan con le ultime, il pronostico, l’orario, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione al match.

Newcastle-Milan, Champions League: momento delle squadre e pronostico della sfida

(Credit foto – Getty Images)

Stesso percorso nel raggruppamento d’appartenenza, ma la differenza reti a favore degli inglesi regala a mister Eddie Howe la possibilità di pareggiare e di rimanere, quindi, nel cammino europeo. Ovviamente, i Magpies tenteranno di battere i rossoneri sperando nel ko del Paris Saint-Germain Entrambe con una vittoria, due pareggi e due sconfitte, al Milan servirà un vero miracolo per qualificarsi al turno successivo. I bianconeri dell’ex Sandro Tonali arrivano dal pari esterno nella capitale francese (1-1), invece il Diavolo ha alzato bandiera in casa perdendo 1-3 al cospetto del Borussia Dortmund. Il pronostico di questa sfida premia i padroni di casa, ecco le probabili formazioni:

NEWCASTLE (4-3-3): Dúbravka; Trippier, Lascelles, Schär, Livramento; Longstaff, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon. Allenatore: Howe.

A disposizione: Gillespie, Karius, Dummett, Hall, Huntley, Krafth, Miley, Ndiweni, Parkinson, Rirchie, Wilson.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Reijnders, Musah; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

A disposizione: Mirante, Nava, Bartesaghi, Adli, Pobega, Krunic, Chaka, Traoré, Chukwueze, Okafor, Jovic. 

ARBITRO: Makkelie (Olanda).

ASSISTENTI: Steegstra-De Vries.

IV UFFICIALE: Lindhout.

VAR: Dieperink.

ASS VAR: Ruperti.

Diretta tv del match St Jame’s Park

Newcastle-Milan, incontro valevole per la sesta giornata del Girone F della fase a gruppi della UEFA Champions League, andrà in onda in modalità esclusiva sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video, emittente che come di consueto si è conquistata il diritto di trasmissione di uno degli incontri della coppa dalle grandi orecchie in programma ogni mercoledì. Appuntamento per il calcio d’inizio della partita alle ore 21:00 sul manto erboso del St Jame’s Park. È una contesa che il Diavolo deve per forza vincere.

(Credit foto – pagina Facebook AC Milan)

Seguici su Google News