Per la 23° edizione del Romics 2018 Martin Freeman riceverà il premio Romics D’Oro
Per noi di InfoNerd ieri è stata una grande giornata. Ebbene, tenendoci aggiornati su tutte le news che riguardano il grande evento che si svolgerà a Roma nel mese di Aprile (a cui noi saremo presenti!), ieri la pagina ufficiale dell’evento ha annunciato una grande notizia.
Martin Freeman sarà il grande ospite della 23° edizione della fiera del fumetto di Roma, in occasione della consegna del premio Romics d’Oro che, per la prima volta, verrà consegnato ad un attore. Infatti le precedenti edizioni hanno visto attribuire questo premio a scrittori, fumettisti e maestri del cinema, ma mai attori. Sicuramente la scelta è stata appropriata: un attore del calibro di Martin Freeman non poteva che renderci più orgogliosi.
L’attore ha preso parti a numerosi film e serie tv di grande successo, riuscendo a dimostrare quanto il suo talento, sin dagli esordi, avrebbe fatto parlare di sé. A partire dalla serie inglese The Office fino ad arrivare al grandissimo successo della BBC di Sherlock, in cui Freeman ci ha regalato una fantastica interpretazione del Dottor Watson al fianco di Benedict Cumberbatch; non dimentichiamoci che questo ruolo gli ha assicurato un Emmy Award e un BAFTA.
Ma i ruoli in cui lo ricordiamo sicuramente sono anche altri. Martin Freeman interpreta Bilbo Baggins nella fortunata saga di Tolkien Lo Hobbit, diretto dal regista Peter Jackson. Ma l’appuntamento con l’attore nelle sale cinematografiche torna proprio in questi giorni con Black Panther, il cinecomics dell’universo Marvel.
Ebbene, ricordiamo che la premiazione si svolgerà durante la fiera (che ricordiamo va dal 5 all’8 aprile) nel Pala Romics in cui avremo l’occasione di ripercorrere la carriera dell’attore e celebrarla.
Arianna Lomuscio