Nonostante l’ora tarda, Infonerd ci tiene a comunicare questa notizia che sicuramente farà piacere ai fan del manga come me.

Dopo i rumor di qualche mesetto fa, alla finè è stato annunciato l’anime di The Promised Neverland, tratto dal manga cavallo di battaglia di Weekley Shonen Jump edito da Kaiu Shirai Posuka Demizu.

La serie in Giappone debutterà a gennaio 2019, all’interno del palinsesto di Fuji Tv.

Alcune indiscrezioni trapelate dal profilo twitter di Yonkou Productions il progetto potrebbe essere affidato a Kyohei Ishiguro (Children of the Whales).

L’anime verrà prodotto da Cloverworks con l’aiuto di Yoshitoshi Shinomiya.

Il manga, pubblicato in 8 volumi da Shueisha, che in un anno dalla sua prima pubblicazione (2016) ha venduto oltre due milioni di copie, in Italia è pubblicato da J-Pop.

la storia narra di Emma, Norman e Ray: tre orfani di 11 anni che vivono presso un orfanotrofio di campagna gestito da una direttrice. La loro vita scorre pacifica, tra gioco, riposo e test giornalieri.

Dall’orfanotrofio è impossibile vedere il mondo esterno, inoltre è vietato oltrepassare la fitta foresta e l’entrata del castello che costeggiano l’orfanotrofio.

A seguito di varie circostanze decideranno di svelare il mistero che si cela dietro a quei luoghi.

In tutto questo hanno appena aperto il sito web e l’account twitter dell’anime.

Antonio Guercio