Cinema & Serie TVInfoNerd

News per X-Files: Gillian Anderson decide di non proseguire

Adv

Dopo l’annuncio della protagonista, la serie X-Files potrebbe essere giunta al suo capolinea

PHOTO CREDITS: WIKIPEDIA

X-Files, serie cult statunitense trasmessa da Fox per la prima volta nel 1993, vede come protagonisti i due agenti dell’FBI Mulder e Scully alle prese con indagini su casi paranormali. UFO, alieni, mutazioni genetiche: X-Files è una delle colonne portanti del filone fantascientifico delle serie TV.

Il 3 gennaio è uscita l’undicesima stagione su Fox negli USA composta da 10 episodi, mentre in Italia bisognerà attendere ancora qualche giorno per la trasmissione su Fox Italia, sulla pay-tv Sky. I fan però hanno subito un duro colpo dopo l’annuncio fatto dalla star protagonista Gillian Anderson che ha dichiarato di non voler più continuare la serie. Infatti questa undicesima stagione sarà l’ultima per il personaggio di Scully. Già in precedenza la Anderson aveva dichiarato che già avrebbe voluto fermarsi alla decima stagione, ritenendo la undicesima un “qualcosa in più”.

A questo annuncio, è seguito qualche giorno fa un intervento da parte del creatore Chris Carter che, su Reddit, ha commentato la decisione dell’attrice Gillian Anderson. Egli spiega come per lui è inconcepibile pensare a X-Files senza i suoi due protagonisti, esordendo con un “Non sarebbe il mio X-Files”.

Inoltre, alla domanda da parte di alcuni fan intimoriti dal fatto che uno dei personaggi principali non possa aver avuto la sua giusta “uscita di scena”, Carter rassicura i fan esortandoli a rimanere incollati alla sedia fino alla fine dell’ultimo episodio, parlando di un vero e proprio “series finale”.

Queste dichiarazioni fanno presagire davvero una fine della serie cult della Fox. Attenderemo annunci ufficiali da parte di mamma Usa. Nel frattempo godiamoci questa ultima undicesima stagione.

 

Arianna Lomuscio

Adv
Adv

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Adv
Back to top button