Clamorosa bomba di calciomercato rivelata dall’emittente 7Gold: Juventus e Paris Saint-Germain starebbero mettendo in piedi un clamoroso scambio tra Neymar e Dybala. Leonardo è un estimatore della Joya e vorrebbe farne il perno dell’attacco parigino. I bianconeri, al contrario, potrebbe formare con il brasiliano e Cristiano Ronaldo la coppia più importante a livello mondiale.

Neymar: fantasia o possibilità?

Per il momento siamo più vicini alla fantascienza che ad un reale ipotesi di mercato. Ma è pur vero che siamo all’alba di una rivoluzione del calciomercato, con i principali club più propensi a fare scambi che ad investire cifre folli come è stato fino ad oggi. Proprio Paratici, ai microfono di Sky Sport, aveva dichiarato che il futuro delle contrattazioni sarà basato su elasticità e creatività, seguendo anche le formule utilizzate nell’NBA.

Quindi, quella che sembra un’utopia di mercato come lo scambio Neymar-Dybala, potrebbe tramutarsi in realtà in futuro. D’altronde il brasiliano a Parigi sembra aver perso lo smalto di un tempo, in un campionato meno appagante rispetto alle principali leghe europee. Il problema di questa clamorosa operazione tra Juventus e Paris è rappresentato senz’altro dall’ingaggio di O’Ney.

Il numero dieci della nazionale verdeoro percepisce a Parigi uno stipendio intorno ai 36 milioni annui. Aggiunti ai 30 che la Juventus da a Cristiano Ronaldo, sarebbero un duro colpo per le casse bianconere. Va inoltre aggiunto che, mai come quest’anno, Dybala alla ha ritrovato l’amore dei tifosi. Appare dunque improbabile che Andrea Agnelli ceda la sua Joya, a meno di offerte irrinunciabili. Le vie del calciomercato, alla fine, sono davvero infinite…

Seguici su Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo precedentePlaystation 5 in uscita entro la fine dell’anno
Articolo successivoFriends reunion, ecco quando verrà girata