Neymar-Juventus: clamorose novità in vista!

L’asso brasiliano, in rotta col Psg, potrebbe diventare l’oggetto dei desideri della “Vecchia Signoria” di Andrea Agnelli. Trattativa possibile o suggestione estiva di calciomercato? Facciamo chiarezza con le ultime novità.

Dalla Spagna rimbalza una clamorosa indiscrezione: Neymar, in aperto conflitto col Paris Saint-Germain, potrebbe incontrarsi con la Juventus di Paratici per pianificare il suo arrivo in bianconero. Secondo il “Mundo Deportivo“, autorevole quotidiano iberico, nei prossimi giorni andrà in scena un vertice tra l’entourage del brasiliano e gli emissari dei piemontesi.

Secondo il giornale, la “Vecchia Signoria” è molto interessata a Neymar: il calciatore carioca potrebbe formare una coppia fantasmagorica con Cristiano Ronaldo nel nuovo scacchiere tattico disegnato da Maurizio Sarri, ex allenatore di Napoli e Chelsea fresco vincitore dell’ultima Europa League ai danni dell’Arsenal di Emery.

L’ex Barcellona è in rotta con i francesi di Al-Khelaifi ma la trattativa, per quanto possibile dopo l’acquisto di CR7 meno di dodici mesi fa, risulta in salita: i blaugrana, infatti, rappresentano un temibile rivale nella corsa al fenomeno sudamericano. Negli ultimi giorni, il proprietario dei parigini ha rispedito al mittente una lauta proposta degli spagnoli.

neymar-juventus
Piano Neymar! (Credit: JuveNews.eu)

Neymar-Juventus: è davvero possibile?

Dopo Cristiano Ronaldo, la Serie A è pronta ad accogliere un nuovo topplayer? La trattativa è ai limiti dell’impossibile: la Juventus ha appena sborsato 70 milioni per strappare il giovane De Ligt all’Ajax e sogna, ancora, di (ri)portare Pogba in bianconero. I costi tra il cartellino (il Paris Saint-Germain lo pagò 222 milioni) e l’ingaggio mostruoso (30-35 milioni) frenano la trattativa.

Nonostante questi problemi, Paratici potrebbe reperire i soldi da diverse cessioni eccellenti: Diego Costa, Cancelo, Dybala, Bernardeschi, Perin e Mandzukic rivestirebbero il ruolo dei “sacrificabili” per realizzare il pazzo sogno di Andrea Agnelli. Resta, comunque, un’indiscrezioni di calciomercato molto complessa. Esattamente ciò che si diceva un anno fa per Cristiano Ronaldo…

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA