Sport

NFL, il Draft dei quarteback

Il Draft 2020, che si terrà a fine aprile a Las Vegas, offrirà grandi opportunità alle franchigie NFL. Tra le future stelle del football americano, spiccano i nomi di Joe Burrow e Tua Tagovailoa.

Un Draft all’insegna dei QB’s

Grande attesa per il consueto Draft, l’evento che dà modo alle squadre di NFL di poter scegliere nuovi giocatori provenienti dai college americani. L’edizione di quest’anno avrà come protagonisti diversi talenti, preannunciati dagli esperti come future stelle della lega. In particolare, il Draft 2020 sarà all’insegna dei quarteback. Come affermano molte delle previsioni, infatti, verranno scelti tre quarteback tra le prime dieci chiamate. Il nome sulla bocca di tutti è quello di Joe Burrow, senior di LSU, fresco campione del Natonal Championship. Il quarterback classe ’96 ha giocato una stagione fenomenale alla guida di una grandissima squadra come Lousiana State, terminata con la conquista del titolo nazionale. Per tutti, nella prossima stagione Burrow vestirà la maglia dei Cincinnati Bengals, la squadra con la prima scelta del prossimo Draft.

Il dilemma Tua

Se la prima scelta del prossimo Draft è cosa ormai scritta, per quanto riguarda la seconda pick c’è molta più incertezza. Il nome più caldo tra le prediction è quello di Tua Tagovailoa, più semplicemente conosciuto come “Tua“. Il quarteback di origini samoane è stato costretto a saltare la scorsa stagione a causa di un infortunio all’anca. Se nessuno discute il suo grande talento di lanciatore, alcune franchigie meditano riguardo alla tenuta fisica. Nonostante l’infortunio che ha tenuto Tua lontano dal campo, diverse squadre sono pronte a scommettere sul junior di Alabama. Miami e Washington sono le due probabili destinazioni per il QB classe ’98. Secondo le projections di CBS, la terza scelta (Detroit Lions) sarà quella di Chase Young, talento cristallino di Ohio State.

https://www.cbssports.com/nfl/draft/news/2020-nfl-mock-draft-dolphins-trade-up-to-no-2-as-redskins-pass-on-chase-young-to-get-picks-rebuild-roster/

Foto in copertina: LSU Twitter

Seguici su Metropolitan Magazine Italia

Back to top button