A gennaio 2020 uscirà il film iscpirato al Videogioco di Studio Ghibli: Ni No Kuni.
Si tratta di un prodotto che, per quanto eccelso, quest’anno sembra essere stato accantonato per l’ascesa dei colossi Death Stranding e Seikiro (giochi che hanno eclissato anche l’uscita di Overwatch 2) ma Ni No Kuni, forse anche per il grande nome che ha partecipato alla sua realizzazione, è un videogioco veramente da giocare.
Forse molti fan di Miyazaki già lo sapranno (se non l’hanno già giocato) ma comunque si tratta essenzialmente videogioco di ruolo, uscito del 2010 e sviluppato da Level-5 e Studio Ghibli, poi pubblicato da Namco Bandai per PlayStation 3 e Nintendo DS.
Il videogioco Ni no Kuni: Wrath of the White Witch, per la precisione, è stato rilasciato per Nintendo Switch a Settembre. Si tratta anche di un gioco per PlayStation 3, che era a sua volta una versione aggiornata di un gioco per Nintendo DS, disponibile solo in Giappone.
Prima in Giappone, poi in Occidente:
Non è d’obbligo saperlo (o almeno non per tutti) ma potrebbe interessarvi che il Giappone ha già prodotto un film animato di Ni no Kuni all’inizio di quest’anno. Sappiamo però che potrebbe non aver avuto tutto questo successo al botteghino giapponese, forse perché ha raccontato una storia originale; tuttavia ci sono ancora molti fan di lingua inglese (e anche in Europa, come noi di Infonerd!) che vorrebbero dargli un’occhiata. E presto potremmo, perché il film arriverà su Netflix negli Stati Uniti il 16 gennaio 2020.
Il film di Ni No Kuni:
Il film è diretto da Yoshiyuki Momose, un animatore che ha lavorato per Studio Ghibli; nel team vedremo anche uno stimato collaboratore di lunga data dello Studio, Joe Hisaishi.
La trama si sviluppa attorno alle vicende dei liceali Yuu e Haru che viaggiano in un altro mondo per salvare la ragazza di Haru, Kotona. Le cose si fanno difficili quando si scopre che l’altro mondo ha la sua versione di Kotona, Asya. Ecco le schede dei personaggi:
Ecco anche un paio di indecifrabili trailer giapponesi per stuzzicare la tua curiosità. Abbi pazienza, tra un mese sarà tutto su Netflix.