Nicholas Latifi prenderà il posto di Robert Kubica in Williams. Il pilota canadese affiancherà George Russell nella prossima stagione di Formula 1.

Nicholas Latifi – Nel 2020 il pilota canadese sarà al volante della Williams insieme a George Russell.

Chi è Nicholas Latifi?

Classe 1995, nasce a Toronto in Canada, dopo aver corso nei kart dal 2009 al 2011 inizia nel 2012 la sua carriera nel campionato di Formula 3, vincendo la sua prima gara sul circuito di Vallelunga il 18 settembre 2012, concludendo poi al settimo posto nella classifica finale. Nel 2013 gareggia nel campionato inglese di Formula 3 e nel campionato europeo FIA di Formula 3. Nei due anni successivi prende parte al campionato di Formula Renault 3.5 Series per poi approdare in GP2/Formula 2. Il 2019 per Nicholas è l’anno della Formula 1, ad inizio stagione viene confermato come terzo pilota Williams, per poi essere confermato titolare nella prossima stagione 2020.

Nicholas Latifi
Latifi – Photo Crediti : Williams Racing Official Twitter Account

Parlando dell’annuncio, Nicholas Latifi ha detto:

“Sono elettrizzato all’idea di diventare pilota ufficiale per il 2020. Quest’anno mi sono divertito moltissimo a lavorare con il team, supportandoli nello sviluppo della vettura e aiutando ovunque sia possibile in pista e in fabbrica. Non vedo l’ora di proseguire il viaggio con il team e sono entusiasta di fare il mio debutto in Formula 1 al Gran Premio d’Australia nel 2020. ”

L’annuncio della Williams

Questa mattina la Williams Racing ha annunciato che Nicholas Latifi prenderà il posto di Robert Kubica nella stagione 2020 di F1, il canadese correrà al fianco di George Russell. La scuderia ha affermato che Nicholas quest’anno ha molto impressionato come terzo pilota, ha condotto numerosi test e preso parte a sei sessioni di prove libere 1 per tutta la stagione. Il canadese ha trascorso molto tempo a lavorare a stretto contatto con il team sia in pista che in fabbrica fornendo feedback preziosi per lo sviluppo della FW42 e FW43.

Claire Williams ha così commentato:

“Sono lieta di annunciare che Nicholas passerà al ruolo di Race Driver per collaborare con George nel 2020. Tutti noi della Williams siamo rimasti immensamente colpiti da ciò che ha ottenuto quest’anno in Formula 2, insieme al suo impegno per la squadra e il lavoro che ha messo dietro le quinte, Nicholas è diventato un membro affermato e rispettato della Williams, e non vediamo l’ora che accada questo nuovo ruolo, mentre cerchiamo di tornare una scuderia competitiva. ”

Finish Line puntata 20 : “HARAKIRI”

Se hai perso l’ultima puntata di Finish Line, il nostro programma che parla della F1 non temere, puoi recuperarla qui di seguito ed anche sul nostro canale YouTube!

SEGUICI SU :