Gossip e Tv

Nick Luciani, chi è la moglie Vanessa Perna: “Siamo cambiati dopo i problemi economici”

Nick Luciani è stato la voce de I Cugini di Campagna dal 1994 al 2014, quarto cantante del complesso in ordine temporale. Il 12 dicembre 2014 ha annunciato le sue dimissioni polemizzando con Ivano Michetti, uno dei due fratelli fondatori del complesso musicale, e rimproverandogli di non averlo mai reso partecipe delle scelte. Non solo, Luciani criticava anche gli spettacoli della band “sempre più scadenti, togliendo man mano al gruppo quella magia con la quale era nata negli anni Settanta e su cui si basava, snaturando e facendo scivolare il gruppo sempre di più nel ridicolo sia dal vivo che in tv“. A marzo 2021 Luciani è tornato a essere la voce della band, dopo essersi riappacificato con Ivano Michetti durante una puntata del talk show “Live-Non è la D’Urso”: “Ti amo, ti amo. Posso dirti soltanto una cosa, la tua voce c’è mancata tantissimo, a te forse le canzoni ma per me tu eri il bastone della mia vecchiaia…”, ha detto Michetti.

L’artista è entrato a far parte del gruppo musicale nel 1994, prendendo il posto di Marco Occhetti. Nel 2014, tuttavia, il cantante ha deciso di abbandonare il gruppo. Nell’annunciare le sue dimissioni il 12 dicembre 2014, Luciani si è anche fatto promotore di una nota polemica contro Ivano Michetti, uno dei due fratelli gemelli che hanno fondato la band, alludendo a discordanze sulla gestione del quartetto e denunciando “mancanza di collaborazione, prove, allestimento degli spettacoli”. Simili problematiche avrebbero causato “concerti sempre più scadenti”.

Nel marzo 2021, dopo quasi sette anni di assenza, Nick Luciani è tornato a ricoprire il ruolo di voce dei Cugini di Campagna, dopo una riappacificazione con Ivano Michetti.

Dopo aver lasciato il gruppo, il cantante ha svolto la professione di muratore e, come raccontato a Pomeriggio 5, ha vissuto un periodo difficile da un punto di vista economico: “È stato un periodo nero, ma da un po’ di tempo ho ripreso anche con il canto. Mi sono dovuto reinventare e ho imparato a fare il muratore, il piastrellista, il giardiniere e l’elettricista”.

A partire dal 21 marzo 2022, è tra i naufragi de L’Isola dei Famosi di Ilary Blasi. In questo contesto, gareggerà in coppia con l’amico Silvano Michetti.

Nick Luciani: la moglie Vanessa Perna e la figlia Karen

Dopo aver lasciato i Cugini di Campagna, per Nick Luciani sono iniziati i problemi economici: “È stato un periodo nero, ma da un po’ di tempo ho ripreso anche con il canto. Mi sono dovuto reinventare e ho imparato a fare il muratore, il piastrellista, il giardiniere e l’elettricista”, ha rivelato il cantante a Pomeriggio 5. E parlando della sua famiglia ha detto: “Io, mia moglie Vanessa e mia figlia Karen abbiamo dovuto rivedere il nostro stile di vita”. Il cantante, infatti, è sposato dal 1999 con Vanessa Perna, anche lei cantante. Le nozze sono state celebrate nella chiesa di San Giovanni di Porta Latina, mentre il ricevimento, cui hanno preso parte ben 230 invitati, si è tenuto a Grottaferrata. Ovviamente erano presenti i fratelli Michetti, compagni di gruppo.

Back to top button