Attualità

Nicki Minaj in Arabia Saudita: diatriba sui vestiti

La notizia ha del comico. I fan di Nicki Minaj, tramite twitter, hanno cominciato a fare (amara) ironia su come la nota rapper si presenterà sul palco.

il 18 luglio 2019, a Gedda in Arabia Saudita, sarà tenuto il World Jeddah Fest. Il World Jeddah Fest è un festival di musica internazionale legato all’MTV Music Festival. Nicki Minaj compare tra le star protagoniste e aprirà il concerto.

L’annuncio, dato sia tramite Instagram che Twitter, ha fatto andare in visibilio i fan che da tanto aspettavano un’esibizione della rapper. Tra la gioia e lo stupore poi, è serpeggiata anche la domanda sul vestiario che Nicki Minaj indosserà.

Nicki Minaj, tra empowerment e provocazione

Nicki Minaj è un personaggio noto. Lei stessa va fiera del suo essere riuscita a emergere come donna nel mondo del rap. A questo aggiunge una sensibilità nei confronti di molte tematiche sociali legate alla discriminazione in ogni sua dimensione. Nei suoi videoclip poi non ha mai mancato di indossare abiti provocanti e fare allusioni esplicite alla sessualità femminile. In un’intervista rilasciata a Vogue, Nicki Minaj si esprimeva così:

Penso a me stessa come a una donna che vuole che le donne abbiano il ruolo di capo, e siano forti e vadano a prendersi quello che vogliono. […] Io dico solo la verità su quello che provo: penso che le donne possano fare qualsiasi cosa gli venga in mente di fare. Questa è la verità. Io ho iniziato con solo un sogno. Ci sono degli atteggiamenti sessuali che porto avanti per me e non perché piacciano a un uomo. Mi sento padrona di me stessa quando mi comporto in modo sexy, e mi sento a mio agio essendo sexy di fronte alla telecamera. Ma alcune donne fanno fatica a fare lo stesso. Anche io certi giorni non ho voglia di farlo.

Nicki Minaj in Arabia Saudita, curiosità sui vestiti che indosserà e anche un po’ di (amara) ironia

Su Twitter i fan non si sono fatti attendere, e hanno fatto anche tanta ironia su come gli abiti della cantante rispetteranno o meno la sharia. Di seguito alcuni commenti, tra comico e critica.

Nicki Minaj aprirà il concerto il 18 luglio in Arabia Saudita, non ci resta che attendere e vedere se i suoi vestiti creeranno davvero scalpore

di Eleonora D’Agostino

Ti piacciono gli articoli del Metropolitan Magazine Italia? Seguici sui nostri canali: Facebook, Instagram, Twitter.

Adv
Pulsante per tornare all'inizio