Secondo la stampa olandese, il tedesco Nico Hulkenberg potrebbe prendere il posto di Alexander Albon in Red Bull nel 2020.

Hulkenberg in Red Bull – Dopo essere stato appiedato dalla Renault il tedesco sembra aver trovato un sedile nella scuderia di Helmut Marko.

Hulkenberg in Red Bull
Nico Hulkenberg – Photo Credit : MotorSportClan.com

Nico Hulkenberg e il contratto con Renault

Si apre un nuovo scenario per Nico Hulkenberg, secondo le ultime indiscrezioni il tedesco potrebbe approdare in Red Bull nel 2020, al fianco dell’olandese Max Verstappen. Voci di corridoio che provengono proprio dall’Olanda. Ricordiamo che il contratto del tedesco con Renault scade alla fine di questa stagione 2019 e che il suo sedile è stato offerto e accettato dal pilota francese Esteban Ocon. Dopo l’annuncio della Renault a fine agosto, il pilota tedesco si è ritrovato senza un sedile per la stagione 2020.

Hulkenberg in Red Bull
Nico Hulkenberg – Photo Credit : NewsSapi.com

Perchè la Renault non ha rinnovato il contratto al tedesco? Secondo la scuderia di Enstone Hulkenberg sarebbe troppo negativo e soprattutto non motivato; vediamo insieme le parole di Alain Prost, consulente della Renault :

“Non vogliamo piloti pessimisti, ecco perché abbiamo optato per Ocon, lui è molto motivato dopo l’assenza di un anno. Nico è abbastanza negativo, anche se ha ragione su certi aspetti. Però dobbiamo guardare avanti e la negatività di un pilota non fa per noi, specialmente in una stagione difficile”.

Hulkenberg in Red Bull – Il futuro

Triste e sconsolato il pilota tedesco è quindi alla ricerca di un nuovo sedile per la stagione 2020, dopo quasi 10 anni di attività in Formula 1. Per quanto riguarda le voci sul sedile Red Bull, ricordiamo che Max Verstappen è la prima guida della scuderia mentre l’altro sedile, attualmente occupato dal pilota thailandese Albon, è quello a rischio, poichè il pilota, con contratto per la sola stagione 2019 con la scuderia Toro Rosso, è arrivato in Red Bull a fine agosto per prendere il posto Gasly.

Hulk ha affermato ultimamente di sognare il sedile della Red Bull e la stampa olandese è quasi sicura che il tedesco correrà al fianco del proprio beniamino Verstappen per la prossima stagione 2020. L’ultima parola però è quella di Helmut Marko che deciderà il futuro dell’attuale pilota Red Bull Albon e il “possibile” pilota Red Bull Hulkenberg a fine campionato.

Hulkenberg in Renault
La Renault di Nico Hulkenberg – Photo Credit : EssentiallySport.com

Finish Line puntata 18

Se hai perso l’ultima puntata di Finish Line, il nostro programma che parla della F1 non temere, puoi recuperarla qui di seguito ed anche sul nostro canale YouTube!

EP. 18 #FINISHLINE: "Viva Mexico!"

EP. 18 #FINISHLINE: "Viva Mexico!"In questa puntata di Finish Line andremo ad analizzare e ripercorrere il bellissimo GP del Messico, vinto da Lewis #Hamilton. Ferrari spreca ancora, crollo verticale di Mclaren e Alfa Romeo. Ottima gara di Ricciardo e Perez tra una festa per la F1! Il Messico ci ha stupiti ancora!Le pagelline del Gp del Messico;https://metropolitanmagazine.it/pagelline-gp-messico/L'analisi gara su MMI: https://metropolitanmagazine.it/formula-1-gara-gp-messico-2019/

Gepostet von Motorsport Metropolitan am Montag, 28. Oktober 2019

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA