Nicola Piovani, chi è la moglie Norma Martelli e il rapporto con i figli: “Non sono un padre invadente”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nicola Piovani, la moglie è l’attrice e regista Norma Martelli insieme alla quale, Vincenzo Cerami e Lello Arena ha fondato la Compagnia Della Luna. Oggi vedremo il noto compositore tra gli ospiti di “Oggi E’ Un Altro Giorno” a partire dalle 14.00 su Raiuno.

Tra i lavori più apprezzabili della Martelli possiamo sicuramente segnalare l’interpretazione nel film dei fratelli Taviani “La notte di San Lorenzo“, ma anche il suo ruolo nella pellicola di Giuseppe Tornatore “Stanno tutti bene” nel 1990. La coppia ha avuto due figli: entrambi non hanno però ereditato la passione per il mondo dell’arte e dello spettacolo dai genitori: i due ragazzi, infatti, hanno studiato ingegneria e fisica. In merito al rapporto con i figli, l’artista aveva dichiarato sulle pagine di Vanity Fair:

Nicola Piovani, la moglie Norma Martelli e i due figli, entrambi non sono musicisti

“Il fatto che non siano musicisti mi aiuta a non essere un padre invadente. Parlo con loro di matematica: sono io l’allievo, l’ignorante che fatica a capire. Se facessero i musicisti mi comporterei invece in modo un po’ arrogante e saputo. Da quando i miei ragazzi sono autonomi, non ho più tanta paura della morte. Anche invecchiare l’ho accettato come un fatto naturale”,

Fonte Vanity Fair

La moglie di Nicola Piovani aveva raccontato a stampacritica.it, il voler dare voce agli ultimi tramite la compagnia creata insieme al marito:

“Molto spesso gli ultimi la parola se la prendono con tale coraggio, che a noi non resta che imparare e possibilmente amplificare quelle voci. Scrivere un testo sui diritti umani e sui diritti delle donne in particolare, è sempre un atto doveroso che diventa spesso denuncia”

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N6