MGM+ e Prime Video hanno ordinato una serie per Noir, una serie live-action basata sul fumetto Marvel Spider-Man Noir, con il premio Oscar Nicolas Cage come protagonista. La serie, in sviluppo dallo scorso anno, è firmata da Oren Uziele Steve Lightfoot che fungeranno da co-showrunner e produttori esecutivi. Il regista vincitore dell’Emmy Harry Bradbeer (Fleabag, Killing Eve) dirigerà e sarà il produttore esecutivo dei primi due episodi. Noir racconta la storia di un investigatore privato anziano e sfortunato (Cage) nella New York degli anni ’30, costretto a fare i conti con la sua vita passata come unico supereroe della città.
Uziel e Lightfoot hanno sviluppato la serie con il team premio Oscar dietro Spider-Man: Un nuovo universo: Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal, che fungeranno anche da produttori esecutivi. La serie attesa debutterà a livello nazionale sul canale lineare di MGM+, poi a livello globale su Prime Video in più di 240 paesi e territori.
Nicolas Cage sarà Spider-Man Noir nel live action per Amazon
“Espandere l’universo Marvel con Noir è un’opportunità unica e speciale e siamo onorati di portare questa serie ai nostri clienti Prime Video globali”, ha affermato Vernon Sanders, responsabile televisivo di Amazon MGM Studios. “Il talentuoso Nicolas Cage è la scelta ideale per il nostro nuovo supereroe e l’esperto team di produttori composto da Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal, e l’incredibile team di Sony è impegnato ad espandere questo franchise nel modo più autentico”.
“Siamo assolutamente entusiasti di avere Nicolas Cage come protagonista di questa serie! Nessun altro avrebbe potuto portare tanto pathos, dolore e cuore a questo personaggio singolare”, ha detto Katherine Pope, presidente di Sony Pictures Television Studios. “Insieme ai nostri brillanti produttori e partner di Amazon MGM Studios e Prime Video, non potremmo chiedere un team migliore per esplorare questa rivisitazione di un personaggio così iconico nell’Universo dei personaggi Marvel di Sony”.
Alessandro Libianchi
Seguici su Google News