Rilasciato il primo trailer dell’attesissima serie tv di Refn. Tra le strade dei bassifondi di una Los Angeles mai così cupa e sporca si svolge una storia di violenza e redenzione, di amore e di morte: è l’evento televisivo dell’anno, non lasciatevelo sfuggire!
https://www.youtube.com/watch?v=BwG0bd7O0Fs
Nicolas Winding Refn è uno dei massimi registi del nuovo millennio: artista poliedrico e mai banale, è il principale critico dello star system hollywoodiano (consigliamo vivamente The Neon Demon, su come l’industria cinematografica sia “cannibale”) . Dalla trilogia di Pusher, passando per Valhalla Rising fino a Drive si è fatto apprezzare dalla critica internazionale e il suo nome è universalmente riconosciuto come garanzia di qualità. Ha deciso di approcciarsi, ancora giovane, a un altro mezzo di comunicazione, la TV. Lo fa grazie ad Amazon e, lasciatecelo dire, le aspettative per una serie televisiva non sono mai state così alte.

Alla visione del trailer sono evidenti tutte le caratteristiche del cinema del regista danese: le atmosfere cupe, la fotografia espressionista, la musica elettronica, il perfezionismo nella costruzione della scena e la sua naturale propensione a far parlare l’immagine piuttosto che l’attore. Poco è quanto si sa della trama: pare il protagonista sia un poliziotto (Miles Teller) in preda alla depressione e impegnato in una feroce lotta contro il narcotraffico.

La serie verrà distribuita nel 2019 sulla piattaforma streaming di Amazon, sarà composta da 10 episodi. Nel cast oltre al già citato Miles Teller anche Jena Malone, WIlliam Baldwyn e John Hawkes,.