CulturaMetroNerdMovieNerd

Nicolas Winding Refn è Too Old To Die Young

Rilasciato il primo trailer dell’attesissima serie tv di Refn. Tra le strade dei bassifondi di una Los Angeles mai così cupa e sporca si svolge una storia di violenza e redenzione, di amore e di morte: è l’evento televisivo dell’anno, non lasciatevelo sfuggire!

https://www.youtube.com/watch?v=BwG0bd7O0Fs

Nicolas Winding Refn è uno dei massimi registi del nuovo millennio: artista poliedrico e mai banale, è il principale critico dello star system hollywoodiano (consigliamo vivamente The Neon Demon, su come l’industria cinematografica sia “cannibale”) . Dalla trilogia di Pusher, passando per Valhalla Rising fino a Drive si è fatto apprezzare dalla critica internazionale e il suo nome è universalmente riconosciuto come garanzia di qualità. Ha deciso di approcciarsi, ancora giovane, a un altro mezzo di comunicazione, la TV. Lo fa grazie ad Amazon e, lasciatecelo dire, le aspettative per una serie televisiva non sono mai state così alte.

Nicolas Winding Refn è Too Old To Die Young
The Neon Demon è uno dei più grandi film di sempre per fotografia e costruzione dell’immagine

Alla visione del trailer sono evidenti tutte le caratteristiche del cinema del regista danese: le atmosfere cupe, la fotografia espressionista, la musica elettronica, il perfezionismo nella costruzione della scena e la sua naturale propensione a far parlare l’immagine piuttosto che l’attore. Poco è quanto si sa della trama: pare il protagonista sia un poliziotto (Miles Teller) in preda alla depressione e impegnato in una feroce lotta contro il narcotraffico.

Nicolas Winding Refn è Too Old To Die Young
Miles Teller in un’immagine di TOTDY. Credits to: Amazon

La serie verrà distribuita nel 2019 sulla piattaforma streaming di Amazon, sarà composta da 10 episodi. Nel cast oltre al già citato Miles Teller anche Jena Malone, WIlliam Baldwyn e John Hawkes,. 

Back to top button