Domenica 25 marzo, presso il Palazzo dei Congressi di Roma, si è tenuto l’appuntamento esclusivo della sfilata di abiti Nicole Fashion Show Collection 2019, dove hanno partecipato su invito oltre 1500 ospiti internazionali.

Nicole Fashion Show: il mood è stato un omaggio all’opera letteraria più narrata di sempre, alla cultura, ai luoghi e alla tradizione italiana resa celebre da Shakespeare nel mondo per secoli: Romeo e Giulietta. La direttrice creativa Alessandra Rinaudo ha scelto, infatti, di rappresentare sulla passerella per l’evento più atteso in Europa: l’amore.

La sfilata di Presentazione delle Collezioni Bridal, Evening e Red Carpet 2019 della Maison Nicole si è svolta in una location davvero suggestiva, dove l’eclettica e stilosissima cantautrice Nina Zilli, vista di recente sul palco di Sanremo, è stata special guest della serata. Paola Turani, invece, influencer dagl’occhi di ghiaccio, inaugura su questa passerella una collaborazione per il 2019 con la designer Alessandra Rinaudo. Altri volti noti sono stati: Giorgio Pasotti, Roberto Farnesi, Giulio Berruti, Raffaello Balzo, Vincenzo Bocciarelli, Fabrizio Bucci, e l’ex calciatore Nicola Legrottaglie. Tra gli ospiti femminili: Serena Autieri, Anna Safroncik, Valeria Solarino, Michelle Carpente, Milena Miconi, Laura Torrisi, Alessia Fabiani, Adriana Volpe, Pamela Prati, Gloria Guida, Mirka Viola, Giovanna Rei, Sabina Stilo, Chiara Tomaselli.

L’appuntamento proseguirà nell’area Showroom del Rome Marriott Park Hotel di Roma lunedì 26 e martedì 27, con l’esposizione delle linee Nicole, Colet, Jolies e Romance. La Collezione Nicole 2019 è stata disegnata per una donna internazionale e glamour. Le linee aggraziate fluttuano con la leggerezza dei tessuti, con il respiro dei tagli, con i volumi ora eterei,  ora principeschi. Motivi floreali accompagnano gonne fluide in chiffon e tulle, preziosi ricami di perline e cristalli swarowski. Per non parlare dello studio sui ricami, i quali risultano personalizzati per ogni singolo modello di abito: una ricerca minuziosa e pignola di perline, cristalli e fiori in 3D in seta. Il meraviglioso tulle glitter sparkling fa brillare gonne fiabesche, affinché le spose Nicole scelgano di indossare una piccola opera d’arte e di esclusività.

di Valentina Cetrangolo