Il nome di Barbara d’Urso è stato (di nuovo) accostato al Festival di Sanremo, questa volta per co-condurre la kermesse canora al fianco di Carlo Conti, ma si è rivelata essere anche questa una fake news. A lanciarla era stato Riccardo Signoretti su Nuovo Tv parlando di desiderio proprio del conduttore toscano.

Carlo Conti la vuole al Festival di Sanremo. Barbara d’Urso, ‘alla fine mi rialzo sempre’. Conti ha espresso la volontà di avere anche la nota conduttrice nel suo Festival. Grandi manovre in corso“. Niente di tutto ciò.

Roberto Alessi ha spiegato sul suo profilo Instagram di aver sentito privatamente Carlo Conti, prossimo conduttore e direttore artistico di Sanremo 2025. E a quanto pare Barbara D’Urso non rientrerebbe nei suoi piani. “Barbara D’Urso non andrà a Sanremo”, ha detto chiaro e tondo il giornalista, “e me lo conferma Carlo Conti. Me ne dispiace, era un’occasione e Sanremo è da sempre nei suoi desideri. In ogni caso credo che per Barbara sia finito il digiuno tv, si ha bisogno di talenti come il suo, anche se a teatro fa il tutto esaurito”.

Difficile però capire chi potrebbe arruolare ‘Barbarella’ a questo punto. Mediaset è fuori discussione, la Rai si sfila e Nove punta già su altri conduttori, come Amadeus e Fazio. Il tipo di tv in cui si è specializzata la D’Urso, tra l’altro, limita parecchio le sue possibilità. L’opzione più probabile è che debba rimanere ancora in panchina per un po’. Nella speranza che con il nuovo anno si apra qualche spiraglio anche per lei.