Questo pomeriggio alle 18 prendono ufficialmente il via i quarti di finale della Coppa d’Africa per nazioni con la Nigeria che si prepara ad affrontare l’Angola. Una partita che si prospetta interessante perché mette davanti una seria candidata al titolo e la squadra che si è attestata un po’ come la rivelazione del torneo fino a questo momento. Difficile fare un pronostico, anche se i biancoverdi sembrano essere i favoriti, mentre saranno diversi gli italiani schierabili, passando da Osimhen, Chukweze e Lookman fino a Luvumbo. Ecco dunque quali sono le ultime novità sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta la sfida Nigeria-Angola.
Nigeria-Angola, Coppa d’Africa: le ultime
Si aprono con una sfida di alto livello i quarti di finale della Coppa d’Africa. Come detto, da un lato c’è una pretendente al titolo e dall’altro una delle squadre rivelazione della competizione che a questo punto vuole provare il tutto per tutto per arrivare più in fondo possibile. I biancoverdi vengono dal successo ai danni del Camerun per 2-0 agli ottavi, grazie ai gol messi a segno da Lookman, autore di una doppietta. I rossoneri invece hanno superato per 3-0 la Namibia con la doppietta di Gelson e il gol di Mabululu.
Le probabili formazioni
Nigeria (3-4-2-1): Nwabali; Ajayi, Troost-Ekong, Bassey; Aina, Iwobi, Onyeka, Sanusi; Lookman, Simon; Osimhen
Angola (4-3-3): Signori; Afonso, Gaspar, Buatu-Mananga, Carneiro; Fredy, Snow, Estrela; Gilberto, Mabululu, Dala
Dove vedere Nigeria-Angola
La partita sarà visibile in diretta e in chiaro attraverso il canale di Sportitalia che ha acquisito i diritti per la messa in onda di tutte le gare della Coppa d’Africa 2024.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News