Calcio

Nigeria-Sudan, Coppa d’Africa: probabili formazioni e diretta tv

Seconda tornata di partite della Coppa d’Africa, con molte squadre a giocarsi la qualificazione. È la situazione di Nigeria-Sudan, con entrambe le squadre che ambiscono ai tre punti per poter continuare il loro viaggio nella competizione. La Nigeria è l’unica squadra a punteggio pieno, mentre il Sudan deve vincere per poi cercare di giocarsi tutte le chances all’ultima giornata contro l’Egitto. Per la Nigeria, invece, vincere significherebbe ipotecare il passaggio del turno con una giornata d’anticipo. Una gara combattuta tra due buone difese, anche se la Nigeria è nettamente favorita, soprattutto per la vittoria finale. La gara, in programma alle 17.00, si giocherà allo stadio “Omnisport Roumdè Adjia” di Garoua.

Il momento delle due squadre

La Nigeria è riuscita a vincere l’importantissimo scontro diretto con l’Egitto nonostante il k.o. del suo giocatore più pericoloso, Osimhen. La vittoria è arrivata grazie al gol nel primo tempo dell’altra punta di diamante, Iheanacho. Menzione d’onore anche per l’ex Udinese Troost-Ekong, per Omeruo e per il mediano del Leicester Ndidi che sono riusciti a fermare uno dei giocatori più in forma della Premier: Momo Salah.

Il Sudan è stato, invece, graziato da Pele, centrocampista della Guinea-Bissau, capace di sbagliare un rigore pesantissimo nei minuti finali della prima partita, regalando un punto fondamentale al Sudan. Ora, però, c’è la necessità di fare punti per strappare un insperato passaggio del turno ad una tra Nigeria ed Egitto, papabili vincitrici della competizione.

Le probabili formazioni di Nigeria-Sudan

NIGERIA (4-4-2): Okoye; Aina, Troost-Ekong, Omeruo, Zaidu; Simon, Ndidi, Aribo, Chukwueze; Iheanacho, Awoniyi.

SUDAN (4-4-2): Abu-Eshrein; Mustafa Elfadni, Nemer, Mustafa Karshom, Mazin Mohamedein; Abbas Omer, Khidir, Al Rasheed, Omer; Hamed, Abdel Raman.

Dove vedere Nigeria-Sudan

La gara di Coppa d’Africa, Nigeria-Sudan, valida per la seconda giornata del Gruppo D, sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva per gli abbonati di Discovery +, come tutte le altre sfide della competizione continentale: l’abbonamento alla piattaforma è disponibile al prezzo di 3,99 al mese o 7,99 al mese con Eurosport Player. La partita non sarà visibile né in diretta tv in chiaro su Rai o Mediaset né su Sky o DAZN.

Matteo Castro

Articolo precedente

(Credit foto – pagina Extra Calcio)

Back to top button