Calcio

Ninkovic e due giovani dal Nord Europa: la strategia dell’Hellas Verona

L’Hellas Verona di Maurizio Setti e Tony D’Amico continua a sondare il terreno florido del calciomercato in cerca di possibili affari. L’obiettivo, complicato ma non impossibile, è di migliorare le prestazioni della passata stagione. Lo scorso anno, la compagine guidata da Ivan Juric ha disputato un campionato ottimo, diventando una delle sorprese della Serie A. Il posto in Europa League, a lungo rincorso, è sfumato e molti degli interpreti di quella cavalcata hanno cambiato casacca. Toccherà agli uomini mercato dei veronesi costruire, nuovamente, una rosa di talento. Le ultime voci vorrebbero gli Scaligeri vicini a Nikola Ninkovic ed estremamente interessati a due talentini del Nord Europa: parliamo di Mike Tresor Ndayishimiye e Odilon Kossounou.

Ninkovic (Getty Images)
Ninkovic (Getty Images)

Ninkovic in vantaggio su Brunetta

La corsa a due tra Nikola Ninkovic e Juan Brunetta starebbe per essere vinta dal serbo in forza all’Ascoli. Troppo complicato, infatti, arrivare al talento del Gody Cruz, complice la concorrenza spietata del Monza di Silvio Berlusconi. La rosa di Ivan Juric, secondo quanto riportato da “L’Arena“, deve essere completata il prima possibile ed il calciatore bianconero, pupillo del tecnico, risulta essere più facile da prendere. L’affondo decisivo nei prossimi giorni.

Spesa in Nord Europa? Piacciono Ndayishimiye e Kossounou

Due nomi difficili da pronunciare che, con il tempo, potrebbero avere lo stesso peso economico avuto da Sofyan Amrabat. Come il neo calciatore della Fiorentina, anche questi due giovani arriverebbero da Nord Europa. L’Hellas Verona si è gettato su Mike Tresor Ndayishimiye, secondo quanto riportato da “Het Laatste Nieuws“, mentre “calciomercato.com” parla di un interessamento per Odilon Kossounou.

Il primo è un trequartista classe 1999 valutato 7 milioni di euro dal Willem II, compagine olandese, mentre il secondo è un difensore centrale che può spostarsi sulla fascia destra. Il giovane classe 2001 gioca al Club Brugge, club belga, ed interessa anche a Genoa e Parma.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Back to top button