Lo scorso 18 giugno si è svolto il Nintendo Direct, la conferenza della casa nipponica che ci ha presentato tantissime novità. Scopriamole insieme!

Tutto quello che sappiamo sul Nintendo Direct di Giugno

Nintendo direct giugno ph credit web

Nel corso del Nintendo Direct di giugno è stata presentata un’ampia gamma
di giochi in arrivo su Switch nel 2024 e oltre, inclusi Metroid Prime 4: Beyond e The
Legend of Zelda: Echoes of Wisdom
, mostrati per la prima volta.

Le punte di diamante del Nintendo Direct

Il trailer di Metroid Prime 4: Beyond ha mostrato un’anteprima del gameplay di questa nuova
avventura di Samus Aran, che atterrerà su Nintendo Switch nel 2025.
The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, in cui i giocatori vestono i panni della nobile principessa di Hyrule Zelda, uscirà il 26 settembre 2024. Al lancio del gioco sarà disponibile anche una console Nintendo Switch Lite ispirata alle serie The Legend of Zelda.

Il ritorno dei fratelli Mario e di Donkey Kong

Durante il Nintendo Direct è stato presentato anche Mario & Luigi: Fraternauti alla carica, un nuovissimo capitolo a tema marinaresco della serie di RPG dei Mario Bros., in arrivo il 7 novembre.
Tra gli annunci anche Super Mario Party Jamboree, il titolo più grande di sempre di questa serie, che sarà disponibile dal 17 ottobre 2024; e il ritorno di Donkey Kong con Donkey Kong Country Returns HD, che oltre a una grafica in HD include i livelli aggiuntivi della versione per Nintendo 3DS, in arrivo il 16 gennaio 2025.

Titoli di terze parti

La presentazione ha dato spazio anche a una nutrita selezione di titoli di terze parti, tra cui DRAGON QUEST III HD-2D Remake, un’epica avventura fantasy che espande e migliora il gioco originale, in arrivo il 14 novembre 2024.
Ma anche LEGO® HORIZON ADVENTURES, un’avventura tutta all’insegna dell’azione che vede Aloy e i suoi amici attraversare il mondo di Horizon ricreato fedelmente con mattoncini LEGO, in arrivo nell’inverno 2024.
Inoltre fa il suo ritorno MARVEL vs. CAPCOM con l’edizione Fighting Collection: Arcade Classics, una collezione di sette classici giochi arcade che verrà pubblicata quest’anno.
Se volete recuperare i trailer, il Nintendo Direct di giugno completo è disponibile sul canale YouTube di Nintendo Italia.

Altre novità

Ma non sono solo questi i titoli presentati durante il Nintendo Direct di giugno, ce ne sono stati molti altri come:

  • Darkest Dungeon II: crea una squadra, sali a bordo della tua diligenza e parti per un viaggio attraverso un mondo in disfacimento in una disperata missione per fermare l’apocalisse. Scegli fra 12 eroi giocabili e fatti strada attraverso cinque campagne, ognuna con le sue terrificanti insidie. Gioca con i comandi touch, personalizza la difficoltà con modificatori tematici, scopri 10 compagni animali che conferiscono vari bonus ed esplora un ampio hub dedicato al tuo progresso chiamato The Altar of Hope. Oltre al gioco base sarà disponibile anche la Oblivion Edition con il DLC The Binding Blade, che include due nuovi eroi, una storia secondaria speciale e altro ancora. Darkest Dungeon II arriverà su Nintendo Switch il 15 luglio.
  • The Hundred Line -Last Defense Academy-: è in arrivo un nuovo gioco dei creatori della serie Danganronpa. Takumi Sumino viveva una vita monotona fino a quando non è stato costretto ad arruolarsi nella Last Defense Academy. La sua missione: proteggere la scuola da misteriosi nemici, noti come School Invaders, per 100 giorni. Nei panni di Takumi, immergiti nell’enigmatica verità della scuola insieme a 15 dei suoi compagni, ognuno dei quali spera di riappropriarsi della sua vita precedente. Esplora la scuola, preparati alle battaglie insieme ai tuoi amici e poi affronta gli invasori in battaglie strategiche. The Hundred Line -Last Defense Academy- arriverà su Nintendo Switch all’inizio dell’anno prossimo.
  • Ace Attorney Investigations Collection: vesti i panni di Miles Edgeworth, il pubblico ministero famoso per lo zelo con cui si batte per la giustizia. Questa collezione rimasterizzata include sia Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth sia Ace Attorney Investigations 2: Prosecutor’s Gambit, disponibile per la prima volta in inglese. Arriverà su Nintendo Switch il 6 settembre.
Nintendo direct giugno ph credit web

Trovate il Nintendo Direct di giugno sul canale Youtube ufficiale di Nintendo Italia.

Seguici anche su Google News!

Federica Giorgi