GamesMetroNerd

Nintendo Switch: grande successo di Natale 2020

La Nintendo Switch (anche nella versione Lite) si consolida sempre più tra i desideri degli italiani. A confermarlo sono i dati di vendita che la collocano tra i doni più desiderati e regalati durante le vacanze natalizie appena trascorse.

Nintendo Switch: un fenomeno di costume

Non si può nascondere come alcuni dei prodotti proposti siano diventati dei veri e propri fenomeni di costume, come dimostrato, ad esempio, dalle 26 milioni di copie vendute in tutto il mondo di Animal Crossing: New Horizons. Alta moda, musica, cinema, politica e tantissimi altri settori si sono approcciati a questo mondo virtuale dalle infinite potenzialità. Ma non solo, grazie allo speciale “Pacchetto Isola Deserta di Nook Inc. i possessori del gioco possono finalmente coronare il proprio sogno di mollare tutto e cominciare una nuova vita su un’isola deserta. In quanti non hanno desiderato farlo almeno una volta nella vita?

Animal Crossing: New Horizons – Photo Credits: nintendo.it

Una Switch per ogni esigenza

Il Covid-19 ha sicuramente influito riguardo molte scelte dei titoli: i limiti nel muoversi generati dalla pandemia, nonché la relativa chiusura di palestre, piscine e vari luoghi dove svolgere attività fisica hanno reso necessarie delle alternative, possibilmente casalinghe. Fortunatamente coloro che desiderano mantenersi o rimettersi in forma hanno potuto contare sul Ring Fit Adventure, l’esclusiva esperienza Nintendo (di cui è già disponibile un aggiornamento) che fa incontrare gaming e fitness. Infatti, grazie al Ring-Con, un particolare anello flessibile pensato proprio per l’attività fisica e le tante modalità presenti all’interno del gioco, sia neofiti che veterani del fitness hanno potuto (e possono) rimettersi in forma giocando, rispettando i classici buoni propositi per il nuovo anno m soprattutto le norme di sicurezza relative al stanziamento sociale.

Ring Fit Adventure – Photo Credits: nintendo.it

Quest’anno la scelta di si allargherà ulteriormente grazie a Fitness Boxing 2: Rhythm & Exercise, il videogioco che permetterà di fare pugilato al ritmo di grandi brani pop, sempre nella comodità di casa. Con 23 brani e molteplici modalità per personalizzare al massimo il proprio allenamento, si dimostrerà un ulteriore alleato per combattere la pigrizia e fare movimento quando e dove si vuole, ma soprattutto sfogare i nervi.

Le certezze

Gli amanti della mascotte Nintendo per eccellenza, ossia l’iconico idraulico Mario, non potranno perdersi Mario Kart Live: Home Circuit, un’esperienza innovativa, frutto di una collaborazione tra Nintendo e Velan StudiosSuper Mario 3D All-Starsuna collezione che racchiude le versioni ottimizzate per Nintendo Switch di tre avventure in 3D: Super Mario 64Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy.

Mario Kart Live: Home Circuit – Photo Credits: nintendo.it

Non solo Mario, i nuovi Switch owner possono anche approcciarsi alla mitica saga di The Legend of Zelda con Hyrule Warriors: L’era della calamità, che li porterà in un mondo ricco di adrenalina e azione. Ambientato un secolo prima degli eventi del pluripremiato The Legend of Zelda: Breath of Wild, il fato del mondo è come sempre in bilico: il compito dei giocatori sarà quello di guidare le proprie forze sul campo di battaglia e affrontare la temibile calamità Ganon per garantire la sopravvivenza del regno.

Parola chiave: condivisione

Grazie alla possibilità di giocare anche fuori casa in modalità portatile e, soprattutto, al fatto di avere sempre due controller a disposizione con un semplice gesto, Nintendo Switch è veramente la console da condividere per eccellenza.

Per chi ama giocare in compagnia c’è 51 Worldwide Games, un’esclusiva collezione di giochi classici e senza tempo. Dagli scacchi al backgammon, dell’hockey da tavolo al tiro al bersaglio, chiunque può trovare sempre il gioco perfetto per ogni occasione, che sia online o in multiplayer locale. 

51 Worldwide Games – Photo Credits: nintendo.it

Questi sono solo alcuni dei titoli che non possono mancare nella collezione dei nuovi giocatori e, grazie alle migliori uscite degli scorsi anni e le attesissime in arrivo in quello appena iniziato, ce n’è davvero per tutti i gusti. Per avere un assaggio di quello che attenderà tutti i possessori di Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite nel 2021, è attualmente disponibile su Nintendo eShop, scaricabile fino all’31 di gennaio, una demo gratuita di Monster Hunter Rise, l’attesissimo nuovo capitolo della saga giapponese di successo che porta i giocatori a caccia di giganteschi mostri.

Per scoprire la line-up completa e scegliere il gioco perfetto per le proprie esigenze, basta visitare la sezione dedicata ai giochi per Nintendo Switch sul sito Nintendo.

Dario Bettati

Laureato in Teorie e Pratiche dell’Antropologia e laureato magistrale in Discipline Etno-Antropologiche. Studioso e appassionato delle “declinazioni” più contemporanee e "Pop" della cultura e della società, divulgatore scientifico, ma soprattutto un grande e grosso NERD.
Back to top button