Games

Nintendo Switch Online si aggiorna!

Nintendo Switch Online aggiunge da oggi, 20 maggio, 4 nuovi titoli al suo catalogo online: tre giochi per Super Nintendo e uno per Nintendo Entertainment System, gratis per chi è abbonato al servizio online della casa nipponica.

Dopo il recente aggiornamento 1.4.0 i giocatori potranno usufruire delle 4 nuove aggiunte scaricandole direttamente dall’applicazione online della propria switch. I titoli a 16 Bit sono Wild Guns, Operation Logic Bomb e Panel de Pon, mentre l’unico a 8 Bit è Rygar.
Per tutti gli appassionati di retrogame e per gli abbonati al servizio Nintendo questi nuovi titoli saranno sicuramente una gustosa aggiunta ai classici titoli di Mario, Zelda e Kirby già presenti sulla piattaforma.
Ecco il video annuncio:

E qui le descrizioni dei nuovi titoli Nintendo Switch Online!

Wild Guns
Uscito nel 1994 su SNES, è uno sparatutto western sviluppato da Natsume. Ambientazioni steampunk che fanno da cornice alla storia di Annie e il suo cacciatore di taglie Clint, pronti a vendicare la morte della propria famiglia. Il giocatore dovrà controllare uno dei due protagonisti mentre abbattono robot e schivano i colpi nemici

Operation Logic Bomb
Conosciuto in Giappone come Ikari non Yosai, è un action game uscito nel 1993 sviluppato da Jaleco. Il protagonista è l’agente Logan, un soldato dalle capacità sovraumane reclutato per liberare un laboratorio futuristico. Logan dovrà affrontare centinaia di mostri e robot usciti da uno squarcio spazio-temporale.

Panel De Pon
Un Pazzle-game sviluppato da Intelligent system e pubblicato nel 1995. Il gioco consiste nel disporre dei blocchi colorati in file orizzontali o verticali, con lo scopo di eliminare quelli dello stesso colore. Il campo di gioco inoltre si solleverà costantemente, aumentando la difficoltà.

Rygar
Sviluppato da tecno, questo gioco platform a scorrimento laterale molto vicino ad un Metroidvania venne rilasciato nelle sale giochi giapponesi nel 1986 per poi arrivare su console NES nel 1987. il giocatore assume il ruolo del “guerriero leggendario”, con cui attraverserà una serie di location fantasy con l’obiettivo di sconfiggere il malvagio re Ligar per riportare la pace nel regno di Argool.

Nintendo Switch Online - Photo Credits: Web
Nintendo Switch Online – Photo Credits: Web

Dopo alcuni mesi in cui i videogiocatori sono rimasti a bocca asciutta, Nintendo ha rilasciato questi nuovi giochi agli abbonati al suo servizio online, che ora può contare ben 82 titoli. In attesa dei prossimi, possiamo fantasticare su possibili future release di altre piattaforme Nintendo. E voi che ne pensate, vi piacerebbe giocare anche ai titoli di Nintendo 64 o GameCube?

Seguici su: Facebook e Instagram!

Back to top button