NIO ES6 vince il premio “China Car of the Year”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il modello di punta della casa costruttrice cinese, NIO ES6, si è aggiudicato il premio Xuanyuan dopo rigorosi test.

NIO ES6 – “L’anti-Tesla cinese”. Così taluno ha definito il SUV ammiraglia di NIO, la ES6, sbarcato sul mercato EV cinese dai primi giorni di luglio. Si tratta del secondo SUV in assoluto prodotto da NIO, che prevede nei prossimi 5 anni la realizzazione di due nuovi modelli. Intanto, come annunciato su LinkedIn nei giorni scorsi, ES6 si porta a casa il premio Xuanyan, un riconoscimento molto importante nel panorama dell’EV cinese.

Il video di presentazione di Nio ES6 – Video Credit: NIO

“Chinese Car of The Year”, questo è il titolo spettante alla NIO per il 2019. Di fatto, il premio Xuanyuan viene assegnato ai veicoli eccezionali nell’industria automobilistica cinese sotto il giudizio di una commissione di esperti. Professionisti del settore provenienti da Germania, USA, Norvegia e non solo, hanno sottoposto la ES6 a particolari test.

I criteri generali del premio sono tre: le innovazioni tecniche basate sull’esperienza dell’utente; il contributo alla mobilità; il significato per l’industria cinese. NIO ottiene, dunque, il premio sedendosi al tavolo dei vincitori in ottima compagnia. Tra i premiati, infatti, spiccano pure Audi e-Tron e BMW Serie 3.

NIO ES6
Inquadratura della premiazione – Photo Credit: NIO

OUR STORY – Born in the digital age, NIO has brought together the world’s automotive and technology leaders across our offices in Shanghai, Beijing, San Jose, Munich, London and seven other locations. Our mission is to shape a joyful lifestyle, and lead the way to a smart, autonomous future. #blueskycomingBio di NIO su Facebook

Il giudizio è risultato all’unanimità per la commissione di giuria, catapultando letteralmente NIO al settimo cielo. Blu, come il colore del marchio: il dato è certo, NIO ora sogna in grande mirando soprattutto al mercato europeo.

SEGUICI SU :