La fase a gironi è ufficialmente terminata ieri e ora c’è spazio per le semifinali. Si entra quindi negli ultimi atti del torneo con la fase ad eliminazione diretta che promette spettacolo, considerato che ci saranno tutti i migliori 4 tennisti del ranking mondiale. Jannik Sinner e Novak Djokovic sono i due che sono stati promossi dal gruppo verde, mentre Daniil Medvedev e Carlos Alcaraz arrivano dal girone rosso. Ogni sfida potrebbe essere tranquillamente la finale di un grande slam, per citare Alcaraz, e di fatto così è stato e sarà fino alla fine. Intanto andiamo a scoprire quali sono gli accoppiamenti, gli orari e dove vedere in diretta le gare delle semifinali delle Nitto ATP Finals.

Nitto ATP Finals, Semifinali: il programma

Daniil Medvedev – Crediti foto: Wimbledon | Facebook

Così come è stato per tutta la fase a gironi i due match si giocheranno in giornata, uno al pomeriggio e l’altro invece di sera. Il primo, quello delle 14.30, vedrà affrontarsi Jannik Sinner e Daniil Medvedev, in quella che è una riedizione di una sfida andata già in scena per ben 4 volte quest’anno. Il dato curioso è che per la prima volta nel 2023 i due non si affronteranno in finale. Alle 21 invece è previsto l’incontro tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic per quello che dà l’impressione di poter diventare un Wimbledon 2.0.

Semifinali
Sinner-Medvedev ore 14.30
Alcaraz-Djokovic ore 21.00

Dove vedere in diretta le sfide

Le gare saranno trasmesse in diretta entrambe su Sky attraverso i canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Invece la gara di Sinner contro Medvedev sarà visibile anche in diretta e in chiaro su Rai 2.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News