Erano già ben chiare dallo scorso anno le tendenze che ci saremmo portati nell’anno successivo, in fatto di skincare. Pelle fresca e luminosa, con il trend della clean e glowy girl sempre al primo posto. Ma quest’anno è sempre più importante sottolineare come questo trend si sia leggermente modificato: sì alla glass skin. Don dobbiamo nascondere le imperfezioni, ma dobbiamo esaltare la bellezza naturale dellla nostra pelle.

No alla clean girl, sì alla glass skin: il trend è esaltare la bellezza naturale della nostra pelle

Quali sono i prodotti più utilizzati da influencer e content creator? Miriadi di prodotti tutti mirati alla cura della pelle, ma seguendo il trend della glass skin. E questa tendenza è il riflesso degli stessi brand di lanciare prodotti sempre più improntati alla skincare. Parole d’ordine però incarnato fresco, luminoso, ma naturale. Secondo quanto riportato da Circana, più della metà delle utilizzatrici americane di make-up (53%) è alla ricerca di prodotti ibridi per il trucco e la cura della pelle, con un aumento di sei punti rispetto all’anno precedente. Si tratta di nutrire la pelle e uniformarne il tono con sieri colorati e creme CC, di idratare le labbra e colorarle con balsami per labbra colorati, di attenuare le linee sottili con creme anti-invecchiamento anch’esse colorate o di nutrire le ciglia e allungarle con mascara arricchiti con vari principi attivi. Questi prodotti ibridi o due in uno per la cura della pelle hanno registrato una crescita senza precedenti negli ultimi mesi. Su TikTok infatti l’hashtag #hybridskincare ha già generato oltre otto milioni di visualizzazioni, e questo è solo l’inizio.

Sì all’hybrid skincare ma anche alla korean skincare

Al di là dei benefici di questi prodotti in termini di risparmio di tempo, queste nuove routine di bellezza riflettono il desiderio di prendersi cura della pelle senza abbandonare completamente il makeup. E ci riporta alla skincare koreana. A confermarlo uno studio della piattaforma Fresha, secondo cui le ricerche su Google di “Korean skincare” hanno raggiunto il massimo storico negli ultimi cinque anni, con un incremento del 258%. Su TikTok, l’hashtag #koreanskincare ha totalizzato oltre 7,5 miliardi di visualizzazioni, a ulteriore dimostrazione della popolarità di questi prodotti.

E non possiamo dimenticare che l’estetica della clean girl continuerà a rimanere ben salda finché celebrities come Hailey Bieber e Kylie Jenner, e i fan continueranno ad essere fedeli ai trend lanciati dalle celebrities preferite sui social.

L’estetica “clean girl” è destinata a rimanere e sta guadagnando sempre più popolarità grazie al suo aspetto di pelle sana e luminosa. Con

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