No Straight Roads è un titolo Metronomik e Soldout in uscita il 25 agosto per PS4, Xbox One, pc e Nintendo Switch. Vediamo insieme le prime impressioni sulla demo per pc scaricabile da Epic Games Store.

No Straight Roads

Il titolo è un action misto a rhythm game che sembra decisamente molto interessante e che mi ha incuriosita già dal trailer.
Nel gioco interpretiamo Mayday e Luke, un gruppo rock che sta tentando una rivoluzione contro l’impero EDM: No Straight Roads, che ha in mente dei piani decisamente malvagi per la città di Vinyl City. Spetta ai due ragazzi combattere l’impero e riportare in auge il genere della musica rock.

No Straight Roads Photo credit: web
Mayday e Luke nel trailer – Photo credit: web

La demo

La demo scaricabile dall’Epic Games Store di No Straight Roads ci porta ad affrontare un boss battle del gioco: Yinu e sua madre.
Yinu è una bambina particolarmente talentuosa nel suonare il pianoforte, passione supportata e protetta da sua madre.
All’inizio della demo ci ritroviamo all’interno di una sala da concerti e i due protagonisti iniziano a fare commenti acidi sulla musica di Yinu, decisamente noiosa per i due amanti della musica rock.
Qui inizia la battaglia. Ci ritroviamo di fronte a un boss con diversi stage, prima contro Yinu e poi contro sua madre.

Gameplay

Il gameplay è semplice e intuitivo ed è possibile giocare sia in single player che in co-op locale.
Tra le mosse base possiamo ovviamente correre, saltare e rotolare per schivare gli attacchi. Le nostre modalità di attacco sono di tre tipi: attacchi ravvicinati usando la nostra chitarra come arma, attacchi a distanza (sparando con la nostra chitarra e raccogliendo crome come munizioni) e un’abilità speciale. Con quest’abilità possiamo trasformare determinati oggetti, nel caso della demo potremmo attivare dei cannoni, utilissimi per continuare a fare danno al boss mentre siamo costretti a schivare i suoi attacchi senza fare altro.
La particolarità del gameplay però è sicuramente il collegamento tra battaglia e colonna sonora. L’ascolto della canzone di sottofondo ci aiuterà, infatti, a capire quando avverranno determinati attacchi, schivabili solo grazie al nostro tempismo.

No Straight Roads Photo credit: web
Schermata di gioco – Photo credit: web

Le nostre opinioni

Decisamente No Straight Roads si è confermato un titolo interessante. Il gameplay non è sicuramente fra i più difficili, ma è piacevole e ti aiuta a godere di tutti gli altri aspetti del gioco, tra cui la grafica e, ovviamente, la colonna sonora.
La grafica è deliziosa, cartoonesca e colorata al punto giusto, senza rendere il boss poco minaccioso. Inoltre i due protagonisti hanno un design decisamente originale e caratteristico.
La colonna sonora è sicuramente una delle chicche del gioco, quella della demo è decisamente adatta e credo dia una bella anteprima dei brani che saranno presenti all’interno del gioco completo.
La possibilità di giocare anche in due renderà sicuramente il titolo ancora più divertente di come l’ho trovato io giocando alla demo in single player.
La demo ha decisamente aumentato a dismisura il mio hype per questo titolo.

No Straight Roads Photo credit: web
Mother and Child Bossfight – Photo credit: web

Voi cosa ne pensate? Noi sicuramente attendiamo il titolo completo.
Vi ricordo che la demo è scaricabile gratuitamente dall’Epic Games Store per PC.

Seguici su
InfoNerd
Instagram
Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA