Noel Gallagher ha realizzato una canzone per l’album tributo a John Lennon che il figlio di quest’ultimo, Sean, sta producendo. La notizia, arriva direttamente dal The Sun secondo cui Noel sta lavorando al pezzo ai Tileyard Studios di Londra, nei giorni in cui Lennon avrebbe compiuto le sue 80 primavere. L’icona dei Beatles dovrebbe essere omaggiata dal figlio, Sean Lennon, con un album in cui sono presenti una moltitudine di ospiti. Tuttavia le notizie trapelate sono ancora scarse, si attendono nuovi aggiornamenti.
Non è chiaro se si tratta di un inedito, o di una probabile cover. Sean ha voluto fortemente Noel per questo tributo, per il suo grande amore per i Beatles e per John Lennon, ma anche per l’impatto che la sua musica ha avuto negli ultimi decenni sulla scena britannica. Gallagher è così legato a Lennon , che ha scelto di includere alcuni riferimenti di “imagine” nel brano “Don’t Look Back in Anger” degli Oasis, in cui ha usato una conversazione dell’autore, registrata nel suo appartamento di New York poco prima di morire nel 1980, per una parte del testo.
Non si hanno notizie certe su quando dovrebbe uscire l’album e su chi parteciperà precisamente al disco. Il Sun scrive soltanto di questa nuova uscita con Noel Gallagher, per festeggiare e omaggiare il leader dei Beatles. Se verrà pubblicato nelle prossime settimane, oppure lo vedremo direttamente quando cadrà il quarantesimo anniversario della morte di Lennon, cioè l’8 dicembre, non ci è ancora dato saperlo. Si attendono conferme ufficiali che appena ci saranno pervenute vi comunicheremo; intanto, nell’attesa godetevi Don’t Look Back In Anger!
Ilaria Cipolletta
Seguici su: