Noemi e Save the Children uniti per la pace per l’Ucraina

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Noemi, assieme alla collaborazione di Save the Children, invitano le persone a sostenere un progetto di pace per i bambini ucraini e civili #ColtiviamoLaPace.

La voce di Noemi e il marchio Save the Children

Siamo fiori di acciaio dentro agli angoli bui“. Queste sono le parole che escono dalla voce di Noemi nella sua ultima collaborazione con Save the Children. Nel video del brano vengono mostrate una serie di immagini di bambini ucraini che lottano tra la vita e la morte assieme all’accompagnamento di un pianoforte cosparso di fiori e al centro di una stanza completamente nera.

È “Acciaio” la canzone in cui Noemi sfoga le sue parole contro la guerra che sta tormentando la vita di numerosi civili ucraini. Assieme al progetto di Save the Children #ColtiviamoLaPace, la cantante cerca di mobilitare le persone a coltivare la pace senza arrendersi.

L’invito di questo progetto è quello di usare ogni mezzo per rendere visibili i fiori nelle nostre case, scuole e uffici in segno di impegno per il raggiungimento della pace e porre fine alla guerra.

Noemi ha voluto dare un messaggio sul progetto

Quando ho cantato per la prima volta Acciaio, non pensavo al buio orrendo che sta inghiottendo milioni di bambini nella città sotto assedio. Oggi, grazia anche all’aiuto di Save the Children, ritrovo il pieno senso di queste parole

Daniela Fatarella, direttrice generale di Save the Children Italia, ha sottolineato l’importanza di proteggere i 6 milioni di bambini sotto assedio e di come rendere sicuro il loro futuro. Ha parlato dell’importanza di interrompere al più presto le minacce russe per evitare un ulteriore crisi umanitaria ed economica.

Rebecca-Asia Spadon

Seguici su
Instagram: https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit