Si chiamano lipgloss nails e sono una tendenza sempreverde adatta a tutte le stagioni. Soprattutto ora, quando c’è chi vuole avere le mani in ordine: alcune di noi preferiscono le unghie lunghe in estate, o in inverno, e stanno passando il cosiddetto “periodo di transizione”. Altre, invece, usano questa nail art per passare dal gel al semipermanente. In ogni caso, sono delle perfette alleate in caso di ricrescita veloce e poca possibilità di rifare la manicure ogni tre settimane. Ma perché questo nome? Potrebbe trarre in inganno, ma il trend si chiama così perché richiama proprio quell’effetto juicy, tipico di quando applichi un generoso strato di lucidalabbra sopra il rossetto.
Le lipgloss nails sono il trend perfetto per questo autunno
Ma come si realizzano? C’è innanzitutto uno smalto rosa o lattiginoso come base. Segue poi una bella passata, ma anche due, se lo spessore dell’unghia lo consente, di top coat meglio se stratificato. Qui arriva l’effetto luminoso, come se le unghie fossero stato glassate. Che non è l’effetto delle famose glazed donut nails, a differenza di queste ultime, le lipgloss nails sono più brillanti e trasparenti oltre che super curate. Questa nail art è perfetta perché può essere realizzata con tutte le tecniche, dal gel all’acrilico allo smalto semplice.
E soprattutto, ci torna molto utile in caso di eventi eleganti, dove è richiesta sobrietà (quindi, potenzialmente anche a lavoro), ma senza rinunciare a un tocco personale e chic. Soprattutto, è portabile sia con unghie lunghe che corte. Potrebbe essere un inizio per tutti i soggetti onicofagici, che si approcciano al mondo “delle unghie” e avrebbero difficoltà con colori sgargianti (a rischio noia), o con unghie particolarmente lunghe.
Marianna Soru
Seguici su Google News