Non avremo il tempo di rattristarci per la fine della Fashion Week: dal 25 al 29 settembre 2024 si terrà la Milano Beauty Week (ne abbiamo parlato qui). Benedetto Lavino, presidente di Cosmetica Italia, racconta il successo dell’iniziativa. “Le prime due edizioni di Milano Beauty Week hanno confermato il grande interesse di pubblico, imprese e istituzioni verso questa iniziativa senza precedenti per il mondo della cosmesi. Siamo riusciti a concretizzare e consolidare delle sinergie fondamentali per il nostro settore che ci hanno permesso di portare direttamente al consumatore la narrazione del cosmetico come bene indispensabile, mostrando le innumerevoli sfaccettature di un comparto in costante crescita in termini di consumo, fatturato ed export e che si pone tra le eccellenze del made in Italy. Oltre 100mila contatti nel corso dell’intero evento, 30mila visitatori solo a Palazzo Giureconsulti e un’incredibile offerta di appuntamenti che hanno coinvolto l’intera città”. 

Il programma della Milano Beauty Week

Dalla cerimonia di inaugurazione, che si terrà il 25 alle 20:00, alle conferenze su beauty e intelligenza artificiale, gli eventi sono molteplici e non si fermano a Milano, spostandosi anche nei dintorni (come Crema e il Lodigiano). Un evento sicuramente da non perdere è il Beauty Tram, quattro storici tram milanesi che fanno quattro diversi percorsi, con esperienze, trattamenti, consulenze e tante altre iniziative offerti dalle aziende partner dell’iniziativa.

Presenti anche eventi di fabbriche aperte, tantissimi laboratori olfattivi, e anche percorsi dedicati ad ambiti diversi (come vino e arte). Ambra Martone, vicepresidente di Cosmetica Italia con delega a Milano Beauty Week, dice. «Siamo già al lavoro per proporre un palinsesto che sappia stupire, emozionare e coinvolgere ogni partecipante, in occasione di quella che ormai possiamo definire una ricorrenza annuale attesa dalla cittadinanza».

Marianna Soru

Seguici su Google News