Norris e Ricciardo, intervista doppia in McLaren: “Monza? Che bello!”
Due pilota che si stanno ben disimpegnando in questo Mondiale di Formula Uno. La McLaren di Lando Norris e Daniel Ricciardo può essere molto soddisfatta: il primo è diventato una bella sorpresa di questo avvio di stagione, mentre il secondo acquisisce sempre più confidenza con la vettura. Il Gran Premio di Monza, per i due corridori, potrebbe essere l’ennesima occasione per portare punti pesanti nella tana della rivale Ferrari.
Le parole di Norris e Ricciardo
Ecco l’intervista doppia realizzata da Quattroruote ai due piloti della McLaren che correranno il Gran Premio d’Italia:
N: “Monza? Di solito è uno dei migliori weekend della stagione. Monza è un bel tracciato per gareggiare, per sorpassare. Se non fai delle buone qualifiche, normalmente è difficile fare una gara positiva. È anche un circuito con una grande storia, e uno dei più veloci della stagione: un bel GP, da vedere e da correre. Sfide dure alla variante Ascari, alla curva di Lesmo, alla prima chicane… l’intera esperienza di Monza è molto divertente e i fans sono speciali”.
R: “È bellissimo. Il circuito è molto veloce, si prende un buon ritmo. Mi piacciono la Lesmo 1 e la Lesmo 2, mi piace il fatto di essere all’interno di un parco… C’è un buon feeling, soprattutto con la presenza dei tifosi. È un weekend speciale”.
Valutazione della stagione in corso di svolgimento:
N: “Fino alla pausa estiva la stagione stava andando molto bene. Il weekend di Budapest e gli ultimi due, a Spa e Zandvoort, invece non sono stati positivi. Ma ho fiducia per questa gara: penso che potremo tornare a fare un po’ di punti, che rientreremo nella top ten. Non voglio dare un voto alla stagione, ma penso sia, per me, la migliore fin qui. Credo di aver guidato bene, ho fiducia nei miei mezzi e mi sento a mio agio. Come team stiamo facendo un lavoro molto buono. Non perfetto, ma molto buono”.
R: “La prima metà della stagione così e così. Non sono stato molto contento dei miei primi sei mesi, ma per il prosieguo sono ottimista. Sono pronto per fare più punti“.
Pensieri sul compagno di squadra in “arancione”:
N: “Daniel è una persona completamente diversa da Carlos (Sainz, ndr). Nel modo in cui guida e tutto il resto. Per me è semplicemente un’altra chance per imparare da una persona che è stata alla Red Bull, alla Renault, che è stato in Formula 1 per 10 anni e ha una grande esperienza. Molte cose che lui fa sono diverse: ciò mi dà una buona occasione per imparare, specialmente mentre vivo le mie prime stagioni in F.1. Siamo ancora nel primo anno insieme: dobbiamo conoscerci a vicenda e imparare l’uno dall’altro. Fin qui, tutto bene”.
R: “Come pilota, in questa stagione è stato veramente al top. Fino ad adesso ha corso molto forte. Sapevo che era veloce, ma quest’anno lo è ancora di più: è arrivato a un livello alto. Come ragazzo, è un tipo semplice e divertente”.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto – Pagina Facebook McLaren)