Il nostro primo anno senza Game of thrones

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Come dichiarato in un comunicato dell’Hbo, nel 2018 non vedremo sul piccolo schermo il trono di spade.

 

Pare che si sarà costretti ad aspettare il 2019 per vedere l’ottava stagione della fortunata serie basata sui libri di Martin che, tra l’altro, ancora non ha una data di uscita.

(Immagine dal web)

 

Le riprese della nuova stagione di Game of thrones sono iniziate nell’ottobre del 2017, e come spiega Nikolaj Coster Waldau (Anche detto Jaime Lannister) avranno molte pause.

 

Ci sono vari motivi in base a questa scelta, come spiega John Bradley (Sam Tarly) in un’intervista, in questa nuova stagione tutti i personaggi della serie si ritroveranno in location mai viste per loro prima d’ora.

(Immagine dal web)

 

L’apprendista della cittadella ha poi dichiarato che questa stagione del trono di spade sarà quella che metterà più di tutte a dura prova i personaggi.

 

Oltre alle solite location, sparpagliate per tutto il mondo, come l’Irlanda, l’Islanda e la Croazia, avremo anche la Spagna, che verrà addobbata per diventare Roccia del Drago.

(Immagine dal web)

Per questa nuova stagione, Il trono di spade conterrà otto episodi della durata di 80/129 minuti, e per ogni puntata l’Hbo ha preparato un budget di 15 milioni di dollari.

 

Non saranno solo la lunghezza degli episodi e i continui cambi di location in giro per il mondo ad allungare le riprese del trono di spade. Kit Harington e Rose Leslie hanno già chiesto un giorno di pausa per festeggiare il loro matrimonio.

(Immagine dal web)

 

Ma non è tutto, in rete girava anche la voce che per la nuova stagione sarebbero stati girati più finali, visto che l’estate scorsa ci sono stati talmente tanti spoiler che hanno rovinato di molto la stagione 7. Ma questa voce è stata smentita proprio dalla HBO, con la motivazione che ci sarebbe voluto molto più tempo e questo non avrebbe fatto rispettare la data di scadenza delle riprese.

 

Ora non ci resta che aspettare il nuovo anno per rivedere i draghi e Approdo del Re, e molto probabilmente, potrebbe anche essere l’ultima volta. HBO, però, non ha ancora non annunciato qualcosa in merito.

 

 

GIANMARCO MANNARA