Il Locus Festival si presenta con i GoGo Penguin che suoneranno in anteprima stasera a Milano e il 16 a Roma.
Due date esclusive per i GoGo Penguin, il raffinato trio di Manchester (UK) che propone un jazz moderno e contaminato dalle sonorità della musica elettronica.
A Humdrum Star
I GoGo Penguin porteranno “A Humdrum Star”, il loro nuovo lavoro discografico firmato Blue Note Records. Inizieranno sui palchi del Circolo Magnolia a Milano mercoledì 14 febbraio per proseguire al Monk a Roma venerdì 16 febbraio.
Il video, estratto dal singolo “Bardo”, disponibile da oggi, rappresenta un esempio della nuova poetica della band, che tornerà in Italia questa estate per esibirsi al Locus festival. Il 29 luglio a Locorotondo (BA), con ingresso libero in piazza A. Moro.
Chi sono i GoGo Penguin
Proveniente da Manchester (UK), i GoGo Penguin sono un trio formato dal pianista Chris Illingworth, dal bassista Nick Blacka e dal batterista Rob Turner. La loro musica, che può essere definita come “elettronica/acustica”, attinge alle sonorità del rock, del jazz e della musica da videogame con un’impronta minimalista, ha dato forma negli anni ad una propria identità ben riconoscibile.
Nel 2014 l ’album “v2.0” è stato nominato per il Mercury Prize album of the year , mentre nel 2016 hanno pubblicato “Man Made Object” per Blue Note Records. Di recente, a febbraio, è uscito il nuovo album “A Humdrum Star”, sempre per Blue Note e già disponibile in pre-order su tutte le piattaforme digitali, che sarà portato nei live del nuovo tour e per le tappe italiane a Milano, Roma e Locorotondo (BA).
Aspettando il Locus Festival
Locus Festival ha recentemente annunciato i primi headliners di questa edizione e sono tutti provenienti dalla scena inglese contemporanea più innovativa e visionaria. Da JAMES HOLDEN & ANIMAL SPIRITS, GO GO PENGUIN, THE COMET IS COMING a HENRY WU con KAMAAL WILLIAMS EXPERIMENT. Questi artisti si aggiungono al super gruppo black americano R+R = NOW, con Robert Glasper, Terrace Martin, Christian Scott Atunde Adjua, Derrick Hodge, Justin Tyson e Taylor McFerrin sul palco del Locus il 7 luglio 2018.
Le date italiane dei GoGo Penguin sono promosse da Tema e Bass Culture srl, con il supporto di Tormaresca, il vino pugliese del Gruppo Antinori, official partner del Locus festival.
Info utili
Mercoledì 14 Febbraio – CIRCOLO MAGNOLIA – Milano
Link prevendite / Evento Facebook
Venerdì 16 Febbraio – MONK – Roma
Link prevendite / Evento Facebook
Domenica 29 Luglio – LOCUS FESTIVAL – Locorotondo (BA)
Ingresso gratuito / Evento Facebook