Tennis

Novak Djokovic avanti nel Masters 1000 di Roma: oggi Tsitsipas-Zverev

Adv
Adv

Novak Djokovic batte ai quarti di finale Auger-Aliassime e vola in semifinale al Masters 1000 di Roma. Successi anche per Zverev e Tsitsipas (contro Sinner), che oggi si sfideranno al Foro Italico. Raggiunge la semifinale anche il norvegese Ruud, che ha battuto il canadese Shapovalov. Così gli orari delle due gare odierne.

Prima Tsitsipas-Zverev, poi Novak Djokovic contro Ruud

La prima semifinale del Masters 1000 di Roma che vedremo disputarsi al Foro Italico, è quella che vedrà contrapposto il greco Stefanos Tsitsipas, contro il tedesco Alexander Zverev.

Tsitsipas, che a Madrid è caduto in semifinale proprio contro l’avversario odierno, a Roma iniziato centrando la vittoria contro il bulgaro Dimitrov (6-3, 5-7, 7-6), successo bissato con la vittoria ai danni del risso Khachanov per 4-6, 6-0, 6-3. Ieri, invece, il greco ha liquidato la pratica Jannik Sinner in due set, con il punteggio di 7-6, 6-2.

Alexander Zverev, invece, dopo aver perso in finale nel Masters 1000 di Madrid contro Alcaraz per 3-6, 1-6, agli Internazionali d’Italia ha esordito con il successo ottenuto contro l’argentino Baez (7-6, 6-3). Agli ottavi di finale, poi, ha superato l’australiano de Minaur per 6-3, 7-6 e infine, nella gara giocata ieri contro il cileno Garin, il tedesco, numero 3 della classifica ATP, ha ottenuto il pass per questa semifinale, imponendosi per 7-5, 6-2.

Tsitsipas-Zverev è gara che si è disputata già altre 11 volte negli ultimi 4 anni. Al momento il greco è avanti in fatto di vittorie 7 a 4. Proprio Stefanos Tsitsipas, tra l’altro, è il favorito dai bookmakers per questa sfida.

Novak Djokovic, infine, se la vedrà con il norvegese Casper Ruud, che contro il leader della graduatoria ATP, parte per i bookmakers sfavorito.

Il programma di sabato 14 maggio

S. Tsitsipas – A. Zverev (14.30)

N. Djokovic – C. Ruud (19.30)

Dove vedere in TV gli Internazionali d’Italia

Il torneo italiano sarà visibile in diretta sui canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. In streaming, invece, le diverse gare potranno essere viste su SkyGo, NOW, Mediaset Infinity, Supertennis TV e Supertennix.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: Internazionali BNL d’Italia)

Link foto: https://www.facebook.com/internazionalibnlditalia/photos/a.352300198872/10158647970583873

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button