Tennis

Novak Djokovic e gli Australian Open, il tennista: “Presto saprete…”

C’è ancora un forte velo di mistero sulla partecipazione di Novak Djokovic agli Australian Open. Il tennista serbo non ha ancora comunicato se parteciperà o meno all’importante torneo. Il nodo, ovviamente, risiede ancora nel vaccino: il numero uno, infatti, non ha mai specificato se si è sottoposto alla doppia dose del siero che contrasta la diffusione nel mondo del Covid-19.

Le parole di Novak Djokovic

Ecco cosa ha detto in conferenza stampa il numero uno del Ranking di tennis che nella sua scintillante carriera ha vinto ben nove volte gli Australian Open:

Capisco che tu voglia risposte su dove e come inizierò la nuova stagione, ma vedremo cosa riserva il futuro. Non posso darvi una data, ma ovviamente gli Australian Open arriveranno presto, quindi lo saprete molto presto. Cercherò di utilizzare i prossimi giorni per recuperare, riposare e dimenticare il tennis. Sono davvero stanco di questa stagione e di tutto quest’anno. Sapevamo fin dall’inizio che questa partita sarebbe stata la più difficile della sfida. Sapevamo – ha spiegato – che se si fosse basato sul doppio, non saremmo stati i favoriti, perché abbiamo giocato con la migliore coppia del mondo, giocatori che giocano sempre insieme, che si conoscono molto bene, che sono specialisti del doppio, che concentrati solo su quello. Per vincere la Coppa Davis ci vuole una squadra di doppio, altrimenti sarà molto difficile, è una lotteria. È come scalare l’Everest“. 

Seguici su Metropolitan Magazine

Photo Credit: via Twitter, @ITFTennis

Adv
Adv
Adv
Back to top button