La situazione si complica sempre più per gli azzurri di Piemonte. Il Novara rischia la cancellazione ed il sindaco Alessandro Canelli si è detto molto preoccupato dall’atteggiamento degli attuali dirigenti che governano il club. La ripartenza dalla Serie D, purtroppo, sembra concretizzarsi sempre più. Il primo cittadino ha svelato, anche, una particolarità del bando che dovrebbe regalare al club, che nella sua storia ha giocato anche in Serie A, una nuova proprietà che dovrà essere solida.
Novara, Canelli ha parlato dell’attuale situazione del club
Ecco le dichiarazioni, piuttosto dure, di Alessandro Canelli, il sindaco della città. Ai microfoni de La Stampa, il primo cittadino si è detto incredulo per l’attuale situazione della società di calcio piemontese. Il politico, infatti, era stato rassicurato dai proprietari sul ricorso per l’esclusione dalla Serie C da inviare al Tar. Tale lettera, però, sembra non essere giunta al Tribunale Amministrativo Regionale. Ecco la parole del sindaco:
“Non più tardi di una settimana fa era stata la stessa società a comunicarmi che il ricorso era già stato inviato. Evidentemente dicono una cosa e ne fanno un’altra. Alla luce di queste ultime novità sono sempre più convinto che abbiamo fatto bene a preparare un piano B. – continua Canelli -. La scelta ricadrà sui proponenti che dimostrano di garantire la maggiore solidità economico finanziaria. Sarà vietata la partecipazione al bando da parte di persone che hanno qualunque tipo di legame con le precedenti gestioni“.
Seguici su Metropolitan Magazine
Credit foto: Pagina Facebook Novara Calcio 1908