Calcio

Novara ora ci crede: la Serie B non è più solo un sogno

Prosegue alla grande l’avventura nei play-off di Serie C per il Novara. Nel quarto atto finale della stagione della terze serie italiana, i piemontesi si sono imposti per 2-1 sul campo del Carpi. Un risultato difficile da pronosticare alla vigilia se si fossero tenute in conto solamente le posizioni di classifica. Il calcio però non è un gioco basato sui numeri e una volta scesi in campo tutto può succedere. Così gli azzurri hanno meritatamente passato il turno. Ad attenderli ora in semifinale ci sarà la Reggiana.

Il Novara è la sorpresa dei play-off

Contro il Carpi c’era un solo risultato a disposizione per gli uomini di Biancheri: la vittoria. Se la gara fosse terminata in pareggio infatti, a passare sarebbero stati i biancorossi, in virtù della migliore posizione in classifica. Tra i protagonisti della serata è presente senza alcun dubbio il nome di Pinzauti.

L’attaccante ha interrotto il suo digiuno stagionale firmando la rete del momentaneo 1-0 contro il Carpi, forse aiutato da una deviazione da parte dell’avversario. Oltre al gol però, è arrivata una prova da sottolineare per intraprendenza e caparbietà. Non ha regalato quasi un attimo di respiro alla difesa avversaria.

In semifinale c’è la Reggiana

A questo punto il Novara può credere al sogno Serie B. Archiviata e sconfitta quella che era stata la migliore terza dei gironi, dovrà fare i conti con la Reggio Audace. La partita è prevista per venerdì 17 alle 20.30 e sarà trasmessa in diretta da Eleven Sport, piattaforma di streaming che ha acquisito i diritti per la Serie C.

La Reggiana si presenterà alla sfida con un biglietto da visita di tutto rispetto. Arrivata seconda in campionato nel girone B con 55 punti, nell’ultimo turno ha eliminato il Potenza grazie ad un 0-0. I rossoblù infatti, pur avendo un punto in più rispetto agli avversari, si trovavano in una peggiore posizione di classifica, avendo concluso la stagione regolare al quarto posto.

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Back to top button