Uno dei mesi più incerti di tutto l’anno è sicuramente Novembre; si va dalle giornate soleggiate e calde, a quello più piovose e fredde. Ecco quindi che nel nostro guardaroba cominciano ad intravedersi capi pesanti anche se i capi più leggeri non possono ancora abbandonarlo del tutto.
Quindi come dobbiamo vestirci per non sbagliare e non farci trovare impreparati?
1- Novembre di pioggia, che si fa?
Chi ha detto che la parola pioggia vuol dire no stile? Quando piove siamo subito portate ad ingoffarci e a vestire capi di abbigliamento più sciatti, ma chi l’ha detto che deve essere una regola? Si ad indossare gonne con collant a fantasia; gli stivaletti con tacco alto o basso sempre sempre di gran moda.
Perfetto per questa stagione è il trench che ci regala un look formale, elegante ed è perfetto in caso di pioggia o di vento; optate anche per scegliere l’ombrello che possa arricchire il vostro outfit; cominciatelo a vedere come un accessorio glamour e non come un semplice oggetto. Vi consigliamo di seguire la rivista Life&People sempre aggiornata e alla moda.
2- Lo stile minimal
Per chi ama la comodità, ma non vuole rinunciare allo stile può essere perfetto lo stile minimal-chic. Si quindi ad indossare i colori scuri, dal nero al grigio e a tinta unita. La combinazione dolcevita, pantaloni con le pinces ampi o gonna a ruota o midi risulta perfetta.
Completano il look un paio di ballerine o dei mocassini ed una borsa a corda lunga, comoda e capiente. Gli accessori? Puliti e minimali, come un paio di orecchini a cerchio dorati e un orologio al polso.
3- Il colore di tendenza autunno/inverno
Molte di voi storceranno un po’ il naso, ma uno dei colore di tendenza di questo autunno/ inverno 2020 è il giallo lime. Si avete letto proprio bene. E’ un colore che mescola il color pistacchio al color verde neon creando una sorta di verde tenue, ma nello stesso tempo acceso.
Il consiglio che arriva dalle passerelle è quello di indossarlo smorzandolo con il marrone, cercate quindi di dosarlo nel modo giusto altrimenti rischiate di essere fuori luogo e decisamente troppo appariscenti.
4- Il cappotto oversize
Uno dei capi più di tendenza anche nella scorsa stagione è stato proprio il cappotto oversize che si ripresenta anche quest’anno in tutto il suo splendore. Che sia colorato o a tinta unita è stato e continua ad essere uno dei capi decisamente da avere nell’armadio.
Può essere abbinato ad un look più elegante o anche sportivo. Se siete petit però fate attenzione alla lunghezza; questo genere di capo tende ad abbassare la figura piuttosto che slanciarla.
5- Anche il maglione è oversize
Un’altro capo che più è oversize e più è di tendenza è proprio il maglione. L’abbinamento che più può sembrare inusuale, ma che invece è di gran moda è quello maglione + gonna. Che sia mini, lunga, a ruota o midi il maglione oversize deve essere lasciato al di fuori e portato con estrema comodità.
Seguici su facebook e leggi anche altri consigli di stile:
- Vestirsi a strati, si ma con stile!
- Instagram, 5 look a cui inspirarsi
- Home style, 5 look per essere stilose anche in casa
A cura di Donatella Gazze’