Calcio

Nunez per l’attacco della Roma? A centrocampo piace Torreira

La Roma pensa al prossimo futuro dopo lo scossone societario che ha visto James Pallotta, presidente dimissionario, vendere il club capitolino a Dan Friedkin, il nuovo proprietario statunitense dei romanisti. L’arrivo del nuovo “padrone” in quel di Trigoria porterà diverse novità: dopo aver confermato Giudo Fienga e Paulo Fonseca, i giallorossi dovranno nominare un nuovo direttore sportivo dopo l’addio turbolento a Gianluca Petrachi. L’assenza del principale uomo mercato, però, non ferma le trattative. La Roma avrebbe individuato tre obiettivi di calciomercato: in attacco piacciono Darwin Nunez e Vedat Muriqi, vicinissimo alla Lazio, mentre a centrocampo è ancora vivissimo l’interesse per Lucas Torreira.

Darwin Nunez (getty Images)
Darwin Nunez (getty Images)

Nunez o Muriqi in avanti, per il centrocampo piace Torreira: la Roma si muove

In casa Roma tiene banco la questione attaccante. Tanti voci vorrebbero, infatti, la Juventus interessata ad Edin Dzeko con i capitolini pronti a cautelarsi con Arek Milik, sempre più in uscita dal Napoli. Le ultime indiscrezioni, però, vorrebbero un Dan Friedkin irremovibile: il bosniaco con Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo sarebbero incedibili. L’addio di Nikola Kalinic, quindi, lascia uno spazio libero per una nuova punta. Secondo Marca, i giallorossi avrebbero messo nel mirino Darwin Nunez, attaccante classe 1999 dell’Almeria che ha realizzato 16 reti nella seconda divisione spagnola.

Secondo quanto riportato da siamolaroma.it, la nuova società potrebbe rivaleggiare con la Lazio di Claudio Lotito: l’obiettivo sarebbe Vedat Muriqi, centravanti kosovaro in forza al Fenerbahce corteggiato da tempo dai biancocelesti. I rivali cittadini, però, sembrano in netto vantaggio. Infine, a centrocampo piace sempre Lucas Torreira: è ancora in piedi la trattativa con l’Arsenal nella quale rientrerebbe anche Amadou Diawara, calciatore cercato da Mikel Arteta, mister dei londinesi.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Back to top button