Nunzia De Girolamo è nata il 10 ottobre del 1975 in Campania, più precisamente a Benevento. Affascinata dal mondo della politica, decide di intraprendere questo percorso negli studi universitari, laureandosi in Giurisprudenza presso la facoltà della Sapienza di Roma. Una volta terminati gli studi, nel 2007, ricevere la carica da coordinatrice di Forza Italia per la sua città di origine, Benevento. Un anno dopo viene eletta deputato alla Camera dei deputati, più precisamente nella lista de Il Popolo della Libertà.

Nel 2013 diventa Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, ma dopo neanche 6 mesi dello stesso anno presenta le dimissioni. Nel 2018 apre una rubrica sul quotidiano Il Tempo, intitolato Nunzia Bovis e una sul quotidiano Libero, dal titolo Piazza del popolo. Anno di svolta nel mondo televisivo è il 2019 nel quale partecipa allo show Ballando con le stelle, in coppia con il ballerino Raimondo Todaro.

La vita privata di Nunzia De Girolamo

La ex politica, però, non ha mai trascurato la sua vita privata per la sua carriera. Nel 2011, infatti, è convolata a nozze con il deputato del Pd, Francesco Boccia. Dopo neanche un anno, i due, sono diventati genitori della piccola Gea. Non è sempre stato tutto rosa e fiori nella coppia, qualche anno fa hanno rischiato di lasciarsi a causa dello scandalo che ha travolto Nunzia:

“Io e Francesco avremmo fatto un altro bambino, era nei piani. Invece abbiamo rischiato la rottura: negli anni centrali sono riuscita a camuffare bene la rabbia e la paura, ma all inizio, quando ho saputo di essere indagata, e alla fine, poco prima dell’assoluzione, con mio marito ho ingaggiato liti durissime“.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

l’immagine di copertina – photo credits: UrbanPost