Finalmente ci siamo: questa mattina alle 9 prendono ufficialmente il via i Mondiali Femminili di calcio 2023 con la Nuova Zelanda che affronta la Norvegia nella gara inaugurale della fase a gironi. I padroni di casa della prima fase danno così inizio alla competizione che terrà gli appassionati incollati fino al 20 di agosto. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva il match Nuova Zelanda-Norvegia.
Nuova Zelanda-Norvegia, come arrivano le due squadre
La nazionale padrona di casa non vuole fare brutta figura davanti al proprio pubblico, mentre la Norvegia vuole ingranare subito la marcia giusta per mettere in discesa il proprio girone. Si prospetta un match intenso che vede però la squadra europea partire come favorita. “E’ un’opportunità per il paese di non essere solo una nazione incentrata sul rugby e per risvegliare la passione per il calcio”. Ha presentato così il match l’allenatrice delle Ferns Klitkova. Tutte le due formazioni si presentano al completo e in campo a guidare le norvegesi ci sarà Ada Hegerberg, supportata dalla blaugrana Hansen. Le due squadre in realtà si sono affrontate un’altra volta ai mondiali, ovvero nel 1991. In quel caso a trionfare fu la Norvegia per 4-0.
Le probabili formazioni
Queste le probabili undici che scenderanno in campo tra poco
Nuova Zelanda (4-3-3): Esson; Bott, Stott, Bowen, Riley; Hassett, Steinmetz, Percival; Jale, Wilkinson, Hand
Norvegia (4-2-3-1): Fiskerstrand; Bjelde, Mjelde, Harviken, T. Hansen; Risa, Engen; C. Hansen, Maanum, Reiten; Hegerberg
Dove vedere Nuova Zelanda-Norvegia
La partita sarà trasmessa in diretta dalla Rai attraverso Raiplay. Inoltre, sarà possibile vederla anche su Fifa+ che trasmetterà tutte le partite del mondiale.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News