Gerard Depardieu ha ricevuto una nuova accusa per abusi sessuali da una giornalista spagnola. Dopo l’inchiesta della tv francese sulle presunte molestie che alcune donne hanno denunciato di aver subito dall’attore francese, il nuovo fronte per la star francese si apre in Spagna. Secondo la Vanguardia, a presentare denuncia è stata la giornalista Ruth Baza per un episodio di violenza avvenuto nel 1995. All’epoca la donna aveva 23 anni e incontrò Depardieu a Parigi, come inviata della rivista Cinemania per un’intervista. L’attore l’avrebbe baciata senza il suo consenso sul volto e sul collo, e avrebbe anche allungato le mani su di lei, penetrandola con le dita attraverso i vestiti.

Nuove accuse di abusi per Depardieu

Ha detto di aver denunciato l’attore giovedì scorso, e che finora non lo aveva fatto perché aveva rimosso inconsciamente la presunta violenza, fino a quando ad aprile non aveva letto un’indagine pubblicata dal sito Mediapart in cui 13 donne avevano accusato l’attore di violenza sessuale. 

Un comportamento che, secondo la denunciante, è stato configurato come violenza sessuale dalla polizia, che informerà dei fatti le autorità francesi.

Nel 2021 Depardieu era già stato incriminato per violenza sessuale stato accusato dopo una denuncia presentata dall’attrice e ballerina Charlotte Arnould, che aveva sostenuto che l’attore l’avesse violentata nel 2018 a Parigi, quando lei aveva 22 anni. Depardieu ha sempre respinto le accuse, e per ora non ha commentato la denuncia di Baza.

La nuova denuncia segue di qualche giorno la notizia del suicidio di una delle presunte vittime di Depardieu, l’attrice Emmanuelle Deveber, 60 anni, che lo scorso 6 dicembre si è buttata nella Senna dopo aver lasciato un biglietto di addio.