Ad aggiungersi alla scaletta Disney + sarà il prequel de La Bella e La Bestia, ambientato anni prima degli eventi raccontati nella celebre storia d’amore. 

Secondo l’Hollywood Reporter si tratterebbe di una serie musical a sei episodi che avrebbero come protagonisti Gaston e LeTont, nuovamente reinterpretati dagli attori Josh Gad e Luke Evans. Si pensa magari ad una fugace apparizione di Emma Watson nei panni di Belle e di altri personaggi iconici del film. 

Gaston e LeTont: due protagonisti insoliti

Uno duo inaspettato data la poca popolarità dei personaggi ma allo stesso tempo esaltato dalla fama degli attori che li interpretano. Ciò nonostante, rimangono pur sempre due personaggi che si sono presentati al pubblico spogli di un ideale risonante e sorretti da una comicità labile.

La mancanza di un sostegno solido alle spalle renderà sicuramente più difficile il percorso per ricostruire le basi di un personaggio soprattutto come quello di Gaston, affinché gli si venga permesso di reggere il peso del protagonista. 

Josh Gad e Luke Evans. Walt Disney.
Josh Gad e Luke Evans ne La Bella e La Bestia – Photo Credit: Walt Disney Studios

Ad alimentare la nostra curiosità, oltre il carisma degli attori, sarebbe il dubbio riguardante le motivazioni dietro la scelta di un protagonista con degli obiettivi notoriamente superficiali. 

Chissà se l’amore avrà un ruolo marginale e la serie s’impegnerà a concentrarsi di più sul rapporto tra Gaston e LeTont in termini di amicizia, o magari gelosia. Di certo ci lasceremo sorprendere da questa peculiare novità.

Sarà quel che sarà 

I creatori sarebbero gli stessi de La Bella e La Bestia, con l’aggiunta di Josh Gad il quale si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Kitsis e Horowitz; come loro, sarà produttore esecutivo. 

Il trio si sarebbe conosciuto durante la pre produzione della serie poi cancellata Muppets Live Another Day

Sarà quel che sarà cantava Tiziana Rivale nel 1983, noi ovviamente ci auguriamo che la nuova serie di Gaston e LeTont in presunto arrivo su Disney + non subisca la stessa sorte toccata ai Muppets… 

Seguici anche su Facebook!