
Cresce l’ottimismo sulla realizzazione del nuovo San Siro, lo stadio che sostituirà il Giuseppe Meazza e che diventerà la moderna casa di Inter e Milan, i due club meneghini che disputano la Serie A. L’incontro tra le due società ed il sindaco di Milano Beppe Sala (avvenuto a Palazzo Marino, sede del Comune del capoluogo lombardo) è stato produttivo e sono stati compiuti passi in avanti sul percorso che dovrebbe portare alla realizzazione del nuovo impianto sportivo.
Nuovo San Siro, altra riunione in agenda: sale l’ottimismo
Secondo quanto riportato dal Il Corriere della Sera, tra oggi e domani andrà in scena un nuovo appuntamento tra le parti per portare avanti il discorso, ormai avviato su binari discretamente positivi, per la realizzazione del nuovo stadio. Il tema principale resta sempre quello delle volumetrie per le costruzioni nell’area attorno al nuovo impianto. Rispetto al passato, l’ottimismo è nettamente in crescita: Inter e Milan corrono verso l’ok definitivo.
Le parole del sindaco di Beppe Sala, sindaco di Milano
Ecco le parole di Beppe Sala, sindaco di Milano, sul nuovo San Siro:
“La volontà di andare avanti c’è, ovviamente bisogna tener conto degli interessi di tutti e quindi stiamo cercando una soluzione che possa essere compatibile. Ma considero positivo l’incontro di oggi, sicuramente un grande passo avanti, ci incontreremo di nuovo in settimana. Noi abbiamo interesse ad andare avanti perché capisco le ragioni delle squadre: per competere a livello internazionale ci vuole un impianto moderno. A mia volta io devo far capire loro le nostre ragioni, ovvero che un progetto sia accettabile a livello di sostenibilità. Ma credo che se entrambi facciamo un passo l’uno verso l’altro si può essere positivi. Riqualificazione di alcune aree adiacenti allo stadio? È una delle variabili di cui stiamo discutendo, ma non posso anticipare granché“.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto – YouTube)