Un ultimo ballo in questa trentesima giornata della Lega Basket A che deve emettere, ancora, un solo verdetto all’interno di questo infuocato finale di regular season. Il massimo campionato della nostra pallacanestro ha già certificato, infatti, le otto partecipanti ai playoff scudetto, mentre Happy Casa Brindisi ha patito la retrocessione in A2 dopo dodici anni di ottimi risultati nell’Olimpo della palla a spicchi italiana. In questa domenica si giocheranno tutte le partite in contemporanea alle ore 18:15 si deciderà in questo pomeriggio l’ultima formazione che accompagnerà i pugliesi nella discesa nella serie inferiore. A proposito di permanenza in LBA, l’incontro Nutribullet Treviso-Derthona Tortona sarà decisivo per la corsa salvezza: ecco tutto quello che c’è da sapere con le ultime, il momento delle due squadre, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.
Nutribullet Treviso-Derthona Tortona, Lega Basket A: una vittoria (ma anche una sconfitta) garantirebbe la salvezza ai veneti
Una vittoria per rimanere in massima serie. Potrebbe bastare, però, anche una sconfitta in caso di mancato successo di Carpegna Prosciutto Pesaro sul campo di Umana Reyer Venezia. Non è certamente in una botte di ferro Nutribullet Treviso, ma i veneti partiranno certamente avvantaggiati nella corsa salvezza rispetto ai pesaresi. Dopo aver colto una grande vittoria in trasferta contro Openjobmetis Varese (95-100), i trevigiani affronteranno una Derthona Tortona che ha perso contro Virtus Bologna (77-84) guadagnando, comunque, la matematica certezza di disputare i playoff scudetto. Il pronostico sorride ai padroni di casa che tenteranno di vincere per vivere un pomeriggio “tranquillo” senza pensare agli incroci dei risultati.
Diretta tv del match in terra veneta
Nutribullet Treviso-Derthona Tortona, incontro valevole per la trentesima giornata del massimo campionato di pallacanestro della Lega Basket A, andrà in onda in modalità esclusiva sulla piattaforma streaming dedicata a DAZN, emittente che ha acquisito tutti i diritti di trasmissione delle sfide. Come di consueto, però, qualche incontro sarà visibile su altri canali: questo, nello specifico, andrà live anche su Dmax. Appuntamento per la palla a due della sfida prevista alle ore 18:15 di questa domenica pomeriggio sul parquet del Palaverde di Villorba.
(Credit foto – Che Spettacolo)
Seguici su Google News