NXT & NXT UK Report : 23/01/2019

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nelle ultime puntate di NXT e NXT UK hanno regalato al WWE Universe ottimi incontri di wrestling. Nel brand americano abbiamo assistito allo scontro fra Velveteen Dream e Bobby Fish mentre nel main event Ricochet ha parlato del suo match con Johnny Gargano di Takeover Phoenix. In Gran Bretagna invece WALTER, da poco sotto contratto con la WWE, si è fatto vivo per sfidare Pete Dunne, ancora in rivalità con Joe Coffey; nel main event Travis Banks, desideroso di vendetta dopo l’attacco subito, sfida Jordan Devlin.

Oney Lorcan e Danny Burch vs. Marcel Barthel e Fabian Aichner

Barthel e Aichner , dopo la bella vittoria ottenuta nell’ultima puntata di NXT UK ai danni di Andrews e Webster, dominano l’incontro nelle prime fasi isolando Lorcan dal suo partner; una Backbreaker di Aichner porta gli heel vicini alla vittoria. L’entrata sul ring di Danny Burch permette ai due bruiser di guadagnare terreno sui loro avversari. Barthel e Aichner mettono a segno la loro finisher su Burch che viene salvato all’ultimo secondo da Lorcan; L’incontro si sposta fuori dal ring dove Aichner abbatte i suoi avversari e il suo partner con un volo dalla terza corda. Il match si conclude a favore dei face quando Lorcan, dopo aver evitato una carica all’angolo, mette a segno un Roll Up ai danni di Aichner.

Vincitori Oney Lorcan & Danny Burch

Valutazione del match: ***

Io Shirai e Kairi Sane vs. Taena Brooks e Amber Nova

WWE Photo
Fonte: WWE.com

Le due campionesse giapponesi dominano l’incontro senza lasciare spazio di manovra alle loro giovani avversarie; Kairi Sane e Io Shirai chiudono l’incontro con un Diving Elbow seguito da un Moonsault.

Vincitrici : Kairi Sane e Io Shirai

Valutazione del match: **

Velveteen Dream vs. Bobby Fish

L’incontro segue costantemente un canovaccio che vede Bobby Fish colpire le gambe del suo avversario per poi tentare di sottometterlo; nonostante ciò Velveteen Dream, divenuto uno dei beniamini del pubblico, riesce comunque a connettere con manovre che gli permettono di controllare l’incontro. Questo fino a quando Adam Cole,all’angolo del suo compagno di stable,interferisce nel match consentendo a Bobby Fish di passare al contrattacco; Le manovre statiche del membro dell’Undisputed Era metteranno in difficoltà la giovane Superstar che però vincerà la contesa con un Elbow Drop,arrivato dopo un Death Valley Driver.

Vincitore : Velveteen Dream

Valutazione del match: ***

Promo di Ricochet

Ricochet sale sul ring e parla di Johnny Gargano dicendo : “Gargano diceva di essere il migliore ma due settimane fa mi ha attaccato alle spalle;Io sono il One & Only e a differenza di Johnny Gargano sono un campione”. Arriva Johhny Gargano, avversario di Ricochet questo sabato ad NXT Takeover Phoenix,che attacca il suo rivale spedendolo fuori dal ring; a sostegno di Gargano arriva Tommaso Ciampa , intenzionato a sfruttare il turn heel di Gargano a suo favore, che infierisce sul campione nordamericano. In soccorso di Ricochet arriva Aleister Black, sfidante di Ciampa questo sabato per il titolo NXT, che attacca il campione ; i due face soccombono sotto le azioni combinate degli ex campioni di coppia. La puntata di NXT si chiude con Candice LeRae, moglie di Johnny Wrestling, che dice a suo marito di non fidarsi di Tommaso Ciampa.

Valutazione del promo: ****

Promo di Pete Dunne

Fonte: WWE.com

Pete Dunne, campione del Regno Unito da quasi due anni, apre lo show parlando di NXT UK: “Due anni abbiamo fatto la storia dando vita a questo show; due settimane fa abbiamo cementato il nostro ruolo nel pro wrestling con il primo Takeover dove, nel main event, ho mantenuto il titolo del Regno Unito”.

The Bruiserweight viene interrotto dal Gallus, stable heel composta dai fratelli Coffey e Wolfgang. Joe Coffey, sconfitto da Dunne a Takeover Blackpool, dice al campione che le cose stanno per cambiare ad NXT UK: “Il titolo del Regno Unito a breve sarà di mia proprietà”. Si spengono le luci e compare WALTER che sale sul ring; la sola presenza del gigante austriaco causa la fuga del Gallus che tenta poi di attaccare alla spalle Pete Dunne e il neo arrivato dalle indies. I due face demoliscono i fratelli Coffey e Wolfgang prima di lanciarsi uno sguardo di sfida.

Valutazione del promo: ***1/2

Nina Samuels vs. Lana Austin

Le due giovani Superstars danno prova della loro sagacia tecnica nelle prime fasi del match, caratterizzate da scambi veloci fra le due ragazze. Dopo un iniziativa veemente di Nina Samuels è Lana Austin ha dominare il match grazie al suo stile di lotta, basato su un brawling aggressivo. Nonostante ciò la Samuels riuscirà a sopravvivere all’assalto della sua avversaria e chiuderà il match con un Fisherman Carry.

Vincitrice: Nina Samuels

Valutazione del match: **1/2

Eddie Dennis vs. Jamie Ahmed

Fonte: WWE.com

Eddie Dennis, ancora furibondo per la cocente sconfitta riportata contro Dave Mastiff a Takeover Blackpool, si divertirà ad infierire sul suo avversario, completamente alla mercé di Dennis per buona parte del match. Jamie Ahmed riuscirà ad impensierire il suo avversario solo nelle fasi finali dell’incontro dove sfrutterà il suo background di pugilato mettendo a segno dei violenti Uppercut. Dennis lancerà Ahmed all’angolo mettendo a segno un Superplex seguito poi dalla sua finisher, la Next Stop Driver.

Vincitore: Eddie Dennis

Valutazione del match: ***

Travis Banks vs. Jordan Devlin

Travis Banks attacca ferocemente Devlin, reo di aver infortunato il neozelandese prima di Takeover Blackpool, prima del suono del gong; Banks domina le prime fasi del match senza lasciare nessuna apertura al suo avversario. L’incontro si sposta sugli spalti dove continua il dominio di Travis Banks; quando i due atleti tornano sul ring Devlin passa al contrattacco con una Backstabber, messa a segno dopo aver evitato una carica all’angolo. Il giovane irlandese mette a segno una Chokeslam e uno Standing Moonsault, ottenendo solo un conto di due. I due atleti, dopo essersi scambiati dei pugni e delle Headbutt, mettono a segno le loro rispettive finisher, non riuscendo però ad imporsi sul proprio avversario. Le due Superstars, davvero in grande spolvero durante tutta la contesa, continuano a combattere fuori dal ring quando, ormai stremati, cadono al suolo non riuscendo a rientrare sul quadrato prima del conto di dieci dell’arbitro.

Vincitore: No Contest

Valutazione del match: ****

https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

https://www.facebook.com/mmiwrestling