Sport

NXT & NXT UK Report: 30/01/2019

NXT questa settimana ha proposto un ampio recap di Takeover: Phoenix; lo show, sempre godibile, ha proposto due incontri di coppia con protagoniste le ragazze della divisione femminile e i Street Profits, in rivalità con i Forgotten Sons. Durante NXT UK, uno dei migliori prodotti della WWE, abbiamo assistito al debutto di WALTER.

Kairi Sane e Io Shirai vs. Marina Shafir e Jessamyn Duke

Le due fuoriclasse giapponesi si battono con le lacché di Shayna Baszler – Fonte: WWE.com

Io Shirai e Kairi Sane, ormai costantemente in coppia. si battono con il duo formato da Marina Shafir e Jessamyn Duke, due ex campionesse di MMA. Le due nipponiche, apparse in grande forma, mettono subito in difficoltà le due heel, ancora acerbe sul ring, grazie alla loro velocità. La Duke colpirà Io Shirai consentendo al suo team, costantemente in svantaggio, di partire al contrattacco. La Genius of The Sky,da poco in WWE, sarà isolata dalla sua partner nella fase centrale del match, lenta e macchinosa, riuscendo però a resistere ai colpi delle due heel. Quando Kairi Sane, vicina ad approdare nel main roster, entra nel ring fa piazza pulita delle due fighter chiudendo il match con un InSane Elbow, arrivato dopo che Io Shirai ha abbattuto la Duke con un Moonsault.

Vincitrici: Kairi Sane e Io Shirai

Valutazione del match: ***

Street Profits vs. The Forgotten Sons

I Street Profits, in cerca di vendetta si battono con i Forgotten Sons – Fonte: WWE.com

Angelo Dawkins e Montez Ford, quest’ultimo da poco convolato a nozze con Bianca Belair, sfidano The Forgotten Sons, rappresentati da Cutler e Blake; I due heel, accompagnati sul ring da Jaxson Ryker, mostrano la loro alchimia isolando Ford dal suo partner. L’atleta di colore, grazie alla sua fantastica agilità, riesce a divincolarsi e dare il cambio ad Angelo Dawkins. Un interferenza di Ryker, leader della stable, consentirà a Wesley Blake di colpire con un, stilisticamente perfetto, Suicide Dive i due face. The Forgotten Sons vincono la contesa, nonché la prima battaglia di questa rivalità, con la loro finisher, la combo Double Stomp/DDT.

Vincitori: The Forgotten Sons

Valutazione del match: ***1/4

Dave Mastiff vs. Jay Melrose

WWE Photo
Dave Mastiff, uno degli uomini più dominanti di NXT UK, sfida “The Primate” Jay Melrose – Fonte: WWE.com

Dopo un inizio che vede prevalere Jay Melrose,al debutto ad NXT UK,il quale sfrutta delle manovre statiche,vede poi Dave Mastiff prendere il controllo del match; The Bomber,ancora imbattuto,mette a segno un German Suplex sul suo avversario per poi scaraventarlo all’angolo. Una Cannonball, la finisher del peso massimo, pone fine alla contesa.

Vincitore: Dave Mastiff

Valutazione del match: ***

WALTER vs. Jack Starz

WALTER, l’ultimo arrivato ad NXT UK, domina nel suo match di debutto – Fonte: WWE.com

Jack Starz,un giovane talento locale,cerca di mettere a segno manovre importanti ma non può nulla contro WALTER,l’ultimo arrivato a NXT UK. L’austriaco,dominante sin dal primo minuto,mette a segno delle Chop fuori dal ring per poi riportare il suo,sfortunato,avversario sul quadrato. Starz,sfruttando la sua agilità,riesce ad evitare dei colpi del suo avversario cadendo però sotto una Powerbomb di WALTER.

Vincitore: WALTER

Valutazione del match: ***1/2

Jinny vs. Kasey Owens

L’incontro ,ricco di prese statiche,vede Jinny in costante controllo;Kasey Owens, al debutto in WWE, sfrutta la sua agilità per mettere momentaneamente in difficoltà l’avversaria. Jinny,dopo aver messo a segno una Abdominal Stretch, chiude l’incontro con la sua finisher.

Vincitrice: Jinny

Valutazione del match: **1/4

Moustache Mountain vs. European Union

I Moustache Mountain, dopo la loro vittoria, parlano del loro futuro – Fonte: WWE.com

Marcel Barthel, uomo legale per The European Union, usa mosse statiche ai danni di Tyler Bate, in campo nei primi minuti del match per i Moustache Mountain; I due team, dotati di un alchimia perfetta, mettono in scena un incontro dinamico ricco di manovre di coppia. Gli heel, sempre più al loro agio nella categoria di coppia, mettono in difficoltà Bate con una combo Backbreaker/Lariat.

L’entrata di Trent Seven,veterano della categoria di coppia,da via al contrattacco dei face. I Moustache Mountain,grazie alle loro manovre combinate,vanno più volte vicini alla vittoria;Barthel e Aichner,scambiandosi molteplici volte riescono a centellinare le energie ,riuscendo a passare poi al contrattacco. I due heel,vera rivelazione di NXT UK,vanno vicini alla vittoria con una combo Double Axe Handle/Brainbuster dalla quale Tyler Bate esce al conto di due. I Moustache Mountain,mai così in difficoltà in un match,riescono a vincere la contesa con la loro finisher di coppia.

 Vincitori: Moustache Mountain

Valutazione del match: ***1/2

https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

https://www.facebook.com/mmiwreslting

Back to top button