Oasis Knebworth 1996,(con i sottotitoli) del film sul concerto evento del 1996. il film racconta i due concerti che il 10 e l’11 agosto 1996 videro i fratelli Gallagher esibirsi dal vivo nel parco di Knebworth di fronte a 250 mila spettatori, durante il tour legato al loro secondo album di inediti “(What’s the story) Morning glory“, che consacrò il successo della band catapultandola sul tetto del mondo.

Il film arriverà nelle sale italiane solo per tre giorni, il 27, 28 e 29 settembre, distribuito da Nexo Digital, con la regia di Jake Scott, figlio di Ridley. Una raccolta di testimonianze di Noel, Liam e degli altri componenti della band, ma anche e soprattutto dei fan. Il regista ha infatti contattato i fan del gruppo che quelle due sere erano lì a Kneboworth, tra i 250 mila che cantarono e ballarono sulle note dei successi degli Oasis.

 Il 19 novembre uscirà nei negozi anche l’album dal vivo “Oasis Knebworth 1996“, contenente la registrazione audio e video integrale dei due leggendari live, dei quali quest’anno ricorre il 25esimo anniversario. Gli Oasis, come noto, si sono sciolti nell’estate del 2009, in seguito a una violenta lite nel backstage del Rock en Seine tra Noel e Liam. Qui i due fratelli sono entrambi coinvolti nel ruolo di produttori esecutivi.

Ecco il trailer del docu-film

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan