MetroNerd

Oceania: perché l’attrice che interpreta Moana non tornerà per il nuovo live action Disney?

Pare sia ufficiale: la Disney dovrà trovare un’altra principessa per Moana. Auli’i Cravalho ha infatti rivelato che non riprenderà il suo ruolo di Moana nel prossimo adattamento live-action Disney. Attraverso un video condiviso sui social media, l’attrice ha dichiarato di essere a completo sostegno del prossimo film riguardo il voler puntare i riflettori su un cast più eterogeneo, onorando le radici culturali ritratte nel film d’animazione del 2016. La decisione consentirà allo studio di dare una rappresentazione fedele del personaggio, dato che la sua identità e il suo background sono fondamentali per il viaggio di Moana.

Oceania: Auli’i Cravalho non tornerà nel live action di Moana

Il progetto è stato recentemente annunciato da Dwayne Johnson, che dovrebbe tornare nel ruolo di Maui dopo aver doppiato il personaggio nel film originale. Dopo l’uscita di Black Adam e la successiva decisione della DC Films di prendersi una pausa per il personaggio, Johnson è stato impegnato a pianificare quali progetti di alto profilo lo vedranno protagonista nei prossimi anni della sua carriera.

Il nuovo casting sarà un passo avanti positivo, dopo che lo studio ha dovuto affrontare polemiche per come ha gestito il cast della prossima versione live-action di Lilo & Stitch. Dopo aver scelto Sydney Agudong per interpretare il ruolo di Nani, sorella e tutrice di Lilo, lo studio ha dovuto affrontare alcune polemiche per il fatto che l’attrice non assomiglia alla controparte animata. Sebbene ciò possa essere irrilevante per la maggior parte dei personaggi, in una storia basata su una cultura specifica, in cui i personaggi sono direttamente legati alla loro etnia e a ciò che essa rappresenta, è piuttosto irrispettoso scegliere qualcuno che non riesce a rappresentare la cultura in questione.

Come risolverà la cosa questa volta casa Disney?

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio